No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

BMW Active Tourer – è arrivata la rivoluzione tedesca!

La BMW Serie 2 Active Tourer mantiene alcuni particolari tipici della casa; pensiamo al frontale col doppio rene, alle ruote col ridotto sbalzo anteriore e posteriore, ai fari anteriori a doppio cerchio e a quelli posteriori a L. Ma poi sa stupire con una dotazione tecnica insolita: i motori sono trasversali, la trazione è anteriore e debuttano persino i motori a tre cilindri a benzina (218i). A novembre sarà presentato anche il piccolo tre cilindri diesel, destinato alla versione 216d forte di circa 116 cavalli. Una vera rivoluzione che consente a BMW di soddisfare la richiesta di chi cerca in un’auto la praticità d’uso, lo spazio interno e il comfort. Tutti obiettivi che vengono centrati con il motore trasversale e la trazione anteriore, e che regalano indubbiamente abitacoli più sfruttabili. Il prezzo da pagare è la rinuncia al carattere sportivo proprio del marchio, ma la BMW Serie 2 Active Tourer non nasce conquesto intento.

È un’automobile comoda, ben rifinita e dai consumi contenuti. La qualità a bordo è di ottimo livello, ed ha il suo prezzo, come vedremo tra poco. A dirla tutta, poi, la trazione anteriore non è ‘sta gran novità: BMW costruisce da un decennio le Mini, apprezzate proprio il piacere di guida.
E’ una vettura costruita per una clientela nuova, che ha bisogno di spazio, che fa sport all’aria aperta (e desidera tanta praticità) e – anche – a chi è andato in pensione e cerca un’auto accessibile (i sedili sono alti e molto comodi).
Le sue dimensioni la pongono a metà strada tra una Serie 1 e un X1; rispetto a cui ha una seduta superiore di 29 mm proprio per avere un comodo accesso. La sua lunghezza è di 434 cm, la larghezza è di 180 cm, l’altezza 155. Il bagagliaio è notevole (da 468 a 1.510 litri) e lo schienale posteriore è scorrevole e frazionabile (40/20/40). La BMW Serie 2 Active Tourer ‘ equipaggiata con motori molto moderni, autentici campioni in materia di modularità e di efficienza. Oggi sono disponibili tre motori a tre e quattro cilindri: 218i (136 cv), 218d (150 cv) e 225i (231 cv). Presto arriveranno anche le versioni 216d (116 cv) e 220d (190 cv), a seguire anche le X-drive a trazione integrale. Tre gli allestimenti previsti (Advantage, Sport line e Luxury Line) con prezzi a partire da 26.950 per la 218i e da 30.900 per la 218d. L’equipaggiamento della BMW Serie 2 Active Tourer include la radio Professional, il sistema BMW iDrive con controller e display da 6,5 pollici, il sensore pioggia con controllo dei fari abbaglianti, il volante sportivo, la chiamata di soccorso intelligente e l’avvertimento di rischio di tamponamento con funzione frenante City. Negli allestimenti Advantage, Sport Line e Luxury Line troviamo anche il climatizzatore automatico a due zone, il Park Distance Control posteriore, le luci fendinebbia, l’Active Cruise Control con funzione frenante e il volante multifunzione. Anche per la BMW Tourer la soluzione migliore è il noleggio a lungo termine, ormai la soluzione più conveniente, sempre più utilizzata anche da privati e liberi professionisti.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing