No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Collettori, spiegato da iLoveTrading.it

 

 

Collettori:

Il collettore è un condotto di giunzione di vari organi del motore, che può essere cilindrico o di varie altre forme.

Il funzionamento consiste nella fase di aspirazione, dove avviene il passaggio di aria fresca più benzina polverizzata attraverso i condotti di aspirazione e le valvole di aspirazione fino alla camera di combustione o cilindro, mentre la fase di scarico consiste nel passaggio di gas di scarico attraverso le valvole di scarico, i condotti di scarico, i collettori di scarico ed il terminale. Iniziamo col dire che una volta che il motore sale di giri, le quantità e le velocità dell’aria e dei gas di scarico diventano molto consistenti, trlasciando quello che succede alla colonna d’aria aspirata, soffermiamoci a vedere cosa succede ai gas di scarico.

I gas di scarico che escono violentemente dalla camera di combustione attraverso le valvole di scarico, viaggiano velocemente attraverso i collettori di scarico e poi attraverso il terminale fino ad incontrare l’ambiente esterno, proprio qui, nel momento in cui i gas entrano in contatto con l’ambiente esterno, si viene a creare una specie di onda di ritorno o una cossiddetta contropressione diretta nel verso opposto al moto dei gas, cioè dinuovo verso le valvole di scarico.

 

 

 

 

Scarichi auto:

Da anni specializzati nella produzione di Scarichi Sportivi per Auto Personalizzati, finalmente ci presentiamo anche su Internet!

La nostra azienda, con sede a Torino, ha la molto apprezzata caratteristica di produrre per conto dei nostri clienti scarichi personalizzati sotto tutti gli aspetti (collettori,catalizzatori, centrali,silenziatori finali, terminali) in modo tale da offrire al cliente un prodotto dedicato alle Sue esigenze.

Montare uno scarico sportivo sotto la propria automobile comporta un miglioramento immediato delle prestazioni della vettura e del sound emesso (Normalmente molto più cupo e sportivo rispetto a quello originale).

Da non dimenticare il Nostro punto forte ovvero la possibilità di offrirVi scarichi sportivi OMOLOGATI per uso STRADALE e allo stesso tempo anche scarichi dedicati per il mondo delle COMPETIZIONI.

Il nostro range di Dime (stampi degli scarichi) varia dalle auto storiche a quelle più moderne e nel caso in cui non avessimo a disposizione gli stampi, se ci portate un campione non abbiamo nessun problema a farVi uno scarico su misura.

La fluidodinamica e la resa sono le Nostre specialità! Non esitate quindi a contattarci per farVi produrre il Vostro scarico dei sogni!

 

 

 

 

 

 

 

Articolo e spiegazione di Luca Meriano

 

 

Redazione iLoveTrading

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing