No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Kit Xenon di ottima qualità solo da specialisti del settore

Un Kit Xenon è un sistema di centraline e lampade che produce una luce maggiore, se paragonati alla normale luce alogena.
Come funziona l’accensione delle lampade Xenon?
Il processo di accensione delle lampade Xenon è semplicissimo. Le Ballast, inviano una scarica elettrica ad alta intensità alle lampade. La scarica elettrica, produce una reazione nel gas che lo induce a produrre un illuminazione molto intensa.
Cos’è la ballast?
La ballast è comunemente chiamata Centralina, è il centro nevralgico del Kit allo Xenon, da qui parte la scarica che da l’innesco di illuminazione alle lampade.
A differenza di come si possa pensare, il Kit Xenon abbisogna di meno corrente di un normale kit a luci alogene, questo perchè il Kit Xenon deve essere solo innescato da una scarica ad alta tensione, mentre successivamente funziona a basso voltaggio.
Per le motivazioni addotte sopra, c’è bisogno di un Kit Xenon certificato e sostenuto da un’ottima conoscenza del prodotto, altrimenti si incorre in spiacevoli inconvenienti come la rottura prematura delle ballast o delle lampade.
Affidarsi a professionisti del settore è il concetto chiave del vostro acquisto.
Un kit xenon di buona qualità può garantire al guidatore un ottima visibilità di guida specialmente di notte o in scarse condizioni di illuminazione. In Italia ci sono diversi rivenditori ma pochi hanno una buona qualità di kit xenon o comunque offrono poche garanzie sullo stesso, per questo bisogna affidarsi a specialisti del settore facendo in modo che ad ogni acquisto si possa beneficiare di un prodotto adatto alle nostre esigenze.
Quale differenza c’è tra lenticolari e parabola ?

La differenza tra fari lenticolari o a parabola è nella riflessione della luce e il suo direzionamento.
La differenza è prettamente sulle auto che montano lampade Xenon H7. Controllare quindi se si montano lampade H7, se il proprio faro è lenticolare o a parabola.
Nei fari lenticolari il fascio di luce passa attraverso una lente riflettente che regola l’ampiezza della luce emessa e l’asimmetria.
Nei fari a parabola, quelli più utilizzati sopratutto sulle auto non nuove, la luce viene riflessa nella maniera in cui è costruito il faro, in struttura tonda, l’unica cosa che è possibile regolare è l’altezza dell’emissione di luce.
La luce Xenon essendo più potente di una luce alogena, può causare problemi alla vista per chi ci viene di fronte, consigliamo quindi di regolare con minuzia il fascio di luce, per non arrecare problemi alla circolazione stradale.
Il Kit Xenon, ha una luminosità fino a 5 volte superiore della normale luce alogena, con una resa maggiore nella visibilità stradale, la luminosità e la resa, aumenta nel caso in cui la nostra auto monti fari lenticolari.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing