No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Noleggio auto a lungo termine spiegato in poche parole

Il fenomeno del noleggio a lungo termine di autoveicoli all’estero è già una certezza, in Italia è ancora una novità, un forte dubbio. Cercheremo quì di spiegarlo in poche e semplici parole. Inizialmente ci deve essere un interesse da parte del cliente a contattare un’agenzia dedicata a tale servizio presso cui chiederà una quotazione secondo il veicolo desiderato e le proprie esigenze di mobilità.
Con lo sviluppo del settore le agenzie di noleggio auto a lungo termine hanno la possibilità di andare incontro alle preferenze del cliente in fatto di brand e modelli, sia per gli autoveicoli che per van.
Il calcolo informatizzato che risultaterà terrà conto, fra tutti, delle seguenti: prezzi al netto degli sconti delle agenzie di noleggio presso le Case Madre del modello in questione, optionals e accessori, costi di manutenzione, costi assicurativi, vettura sostitutiva, pneumatici.. Il tutto per un minimo di 12 fino a un massimo di 60 mesi.
Sia gli autoveicoli che i van possono essere accessoriati e attrezzati secondo le necessità del cliente.
Sia la manutenzione ordinaria che straordinaria sono racchiuse nel canone onnicomprensivo risultante che il cliente va a stipulare con l’agenzia di noleggio a lungo termine. Tale cifra sarà fissa per tutto il periodo di noleggio del veicolo. E’ una formula che alla fine dei conti fa risparmiare non solo le grandi aziende che necessitano di flotte automobilistiche per i propri dipendenti, ma anche piccole e medie imprese e privati. Questo fenomeno ha permesso un continuo ricambio del parco auto nazionale, un continuo rinnovo di questo e la possibilità di immatricolare nuovi modelli.
Grazie a manovre fiscali, infatti, è oggi possibile per tutti accedere a questo tipo di servizio. Questo tipo di sevizio sta andando, lentamente, sostituendo il più comune acquisto in concessionaria. E’ una formula anti-crisi che permette al cliente più libertà e certezza di costi, anche in ambito assicurativo.
Si passa dall’acquisto all’utilizzo, anche perchè alla fine del contratto di locazione il veicolo tornerà al proprietario (l’azienda di noleggio a lungo termine) che solleverà il cliente-utilizzatore da ogni incombensa di rivendita dell’usato. Infatti, le agenzie si stanno sempre più organizzando in attività di re-marketing in merito. E’ una trasformazione significativa del panorama automotive da cui anche i concessionari possono trarre vantaggi; la maggior parte dei brand sono presenti capillarmente sul territorio nazionale e grazie a questo possono fungere da parco auto per chi deve ritirare una macchina a noleggio.

Grazie al network di concessionarie e officine l’agenzia di noleggio a lungo termine mette i propri clienti in contatto con le strutture più vicine per il ritiro, la manutenzione o anche solo come semplice punto di riferimento. Il servizio Costumer Care dell’agenzia di noleggio a lungo termine è sempre disponibile ad assistere il cliente per qualsiasi dubbio o intervento necessario.
Il cliente non sarà mai solo, bensì affiancato e consigliato dall’agenzia dal momento della richiesta del preventivo, fino alla restituzione dell’auto a fine contratto.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing