No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Original Birth e il ritorno italiano all’eccellenza nei motori e nella meccanica

C’è stato un tempo in cui i motori e la meccanica italiana, a tutto tondo, dalle auto ai treni, dalle navi agli aerei, erano molto, molto richiesti. Adesso le cose vanno in maniera un po’ diversa. Scelte politiche hanno preferito puntare forte su altri settori, lasciando un po’ indietro la meccanica di precisione e non.
Tante imprese sono andate in difficoltà, numerose sono quelle che hanno chiuso. Ma ciò che non uccide fortifica, vero? E allora ci sono altre imprese italiane che, puntando su innovazione e qualità, sono riuscite non solo ad attraversare la crisi, ma a cavalcarla aumentando ordini e ricavi. Imprese come http://www.topcaritalia.it/original-birth.php
Original Birth S.p.a. è una società per azioni attiva da un quarto di secolo nel settore della produzione e distribuzione di ricambi auto. Detta così si potrebbe pensare che la crisi del comparto automobilistico possa aver influito.
E invece no.
Perché Original Birth, avendo deciso di puntare sulla qualità, ha scelto di servire le fasce alte, quelle che di solito non risentono, o risentono meno, delle crisi cicliche.
La qualità dei pezzi prodotti, i brevetti innovativi e la lungimiranza dell’impresa le hanno consentito di diventare partner globale di grosse imprese. Un posizionamento che si ottiene solo puntando in maniera netta e decisa sulla qualità.
Questa scelta strategica ha consentito all’impresa di festeggiare il quarto di secolo in piena salute ed espansione. Si tratta di un esempio da seguire. Original Birth S.p.a. è la prova che il lavoro di qualità alla lunga paga. Sempre.
Ed è la prova che l’Italia può tornare ad essere protagonista nel settore dei motori
Quanti studiosi ed economisti abbiamo sentito in questi anni di crisi, indichiamoli così, e già che ci siamo forniamo anche la data simbolica del 15 settembre 2008 come data d’inizio, indicare questo o quel problema, suggerire questa o quella soluzione.
Eppure poche volte ci si è fermati a pensare alla struttura e agli obiettivi del comparto Made in Italy, e se questo modello poteva e può essere vincente anche adesso.
Se ci poniamo questa domanda, allora potremmo anche arrivare a capire come e perché le economie emergenti stanno, per esempio, mettendo in crisi il comparto tessile occidentale e non quello robotico o quello dell’automotive.
Poche volte è stato sufficientemente posto in evidenza che i settori più colpiti dalla concorrenza asiatica sono quelli “a bassa tecnologia”.

Entrando nella sezione di Top car dedicata a Original Birth si trova una descrizione aziendale che rende merita a questa azienda e alla sua organizzazione efficiente. Viene sottolineata come la suddetta compagine si tenga sempre al passo con le tecnologie più innovative,lavorando molto per presentare i propri prodotti con cataloghi sempre aggiornati, operando scrupolose verifiche tecniche dalla progettazione fino alla produzione e offrendo ampie garanzie rispetto alla qualità con cui vengono effettuate tutte queste operazioni.
Ma Original Birth cura benissimo anche la fase commerciale e logistica dall’imballaggio alla preparazione degli ordini e dalla consegna fino al servizio di post-vendita.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing