No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Scopri la nuova Volkswagen up!

Volkswagen propone una nuova auto dalle dimensioni ridotte ma dallo spazio interno abitabilissimo. La nuova up! sarà caratterizzata da un nuovo motore a tre cilindri ed sistema di frenata innovativo per la categoria. L’uscita è prevista entro la fine del 2011.
La nuova citycar Volkswagen
La nuova Volkswagen up! è chiaramente pensata per la città; proprio per questo, oltre alle dimensioni ridotte particolare attenzione è stata rivolta allo spazio interno e alla praticità. La piccola Volkswagen arriverà negli showroom europei a partire da dicembre 2011 e sarà disponibile in tre versioni di partenza (take up! – move up! e high up!) più due versioni esclusive e particolarmente eleganti (up! black – up! white).
Nuove motorizzazioni dedicate ad up!
Le novità di Volkswagen pensate appositamente per up! riguardano anche la motorizzazione. Propulsore tre cilindri 1.0 a benzina con due soluzioni di potenza erogata: 60 e 75 CV. Bassi i consumi e le emissioni di CO2. La up! 60 CV percorre 23,8 Km con un litro di carburante, mentre la 75 CV 23,2 entrambe le versioni sono sotto il limite di 100 g/km di CO2 emesso. La particolare attenzione all’ecologia ed al risparmio energetico di Volkswagen è chiaramente vivo anche nel progetto up! Proprio per questo, entro un anno dal lancio è prevista la commercializzazione sia di una versione alimentata a metano che quella con motore elettrico.
Sicurezza garantita grazie al dispositivo “City”
Oltre ai classici dispositivi di sicurezza, la nuova Volkswagen up! sarà dotata dell’innovativo dispositivo “City”, capace di rilevare, grazie ad un sensore laser, eventuali pericoli di collisione e procedere alla frenata progressiva del veicolo fino al suo completo arresto. Il dispositivo si attiva automaticamente a velocità uguale o inferiore ai 30 km/h in modo da ridurre notevolmente il rischio di tamponamenti in città.
Dimensioni ridotte e grande abitabilità
Abbiamo già accennato alle dimensioni ridotte della Volkswagen up! Nello specifico abbiamo una lunghezza di 354 cm , una larghezza di 164 e un’altezza di 148 cm. Il passo è di 2,42 m ed unitamente alla scelta di avanzare il posizionamento del motore, rappresentano il segreto dell’ampio spazio interno in rapporto alle dimensioni complessive. Nella nuova up! c’è spazio sufficiente per quattro persone, con un bagagliaio di capacità pari a 251 litri (951 con gli schienali posteriori completamente abbattuti).
Interni semplici e funzionali
Essenzialità è la parola d’ordine per gli interni di Volkswagen up! Elemento caratterizzante della plancia orizzontale è una grossa fascia colorata (la si può personalizzare in uno dei cinque colori della carrozzeria). I comandi di Radio e climatizzatore sono collocati al centro della plancia mentre il cruscotto è disegnato con dimensioni ridottissime. Particolare esclusivo della up! è il dispositivo portatile denominato “maps + more”. Si tratta ovviamente di un dispositivo che integra navigatore, telefono e un’offerta modulabile di servizi di infotainment. Controllato grazie al touch screen , fornisce informazioni sull’auto e può essere arricchito con una serie di applicazioni sviluppate appositamente per Volkswagen up!
Tutti gli oggetti al proprio posto con up! box
La razionalizzazione degli spazi è affidata ad up! box, il sistema di “scatole” che caratterizza l’abitacolo. Nella “kid box” potranno essere riposti tutti gli oggetti indispensabili quando si viaggia con dei bambini, mentre la “lunch-box” ospiterà il cibo. Nella nuova up! tutto trova il suo giusto posto.
Scopri tutte le caratteristiche della nuova up! presso la concessionaria Volkswagen Caserta del Gruppo Funari Auto.
Siamo in Via Appia, 143 a Casagiove (Caserta)
Tel. 0823/494255 fax 0823/256000 e.mail: [email protected]

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing