No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Combatti la depressione con i rimedi naturali

Tutti sappiamo che la depressione e’ una malattia seria che non va assolutamente presa sotto gamba o tanto meno si deve ricorrere al fai da te.
Se la condizione di questa malattia e’ particolarmente seria, bisogna assolutamente rivolgersi al medico o, meglio ancora, ad uno specialista perche’ in questo caso la malattia deve essere trattata sia con i farmaci (da prendere sotto stretto controllo medico) che con una terapia psicologica.
Solo nel caso in cui i momenti di depressione si manifestano in modo occasionale, come puo’ normalmente capitare a tutti noi, allora si puo’ pensare di rivolgersi ai rimedi naturali.
Come per molti altri problemi di salute, una dieta sana è un ottimo modo per gestire o curare la depressione. Una dieta equilibrata è la chiave per essere sani e felici. E’ quindi molto importante bere acqua e consumare una buona quantita’
di frutta e verdura ogni giorno. Infatti, ci sono una serie di prodotti naturali per la depressione che si basano proprio su cibi sani.

Asparagi

Utilizzare gli asparagi per trattare o gestire la depressione è un altro metodo che viene altamente valutato e raccomandato. La radice di asparago è la parte che ti serve. Prendi un asparago e schiaccia la radice in fondo.
Se hai agito correttamente, apparira’ una polvere. Questa polvere va consumata quotidianamente in dosi da 1 a 2 grammi.

Mele
Ecco un altro alimento che può essere utilizzato per fornire sollievo a chi soffre di depressione.
Le mele sono note per il loro contenuto di vitamina B e di potassio, che danno molti benefici per quanto riguarda la depressione. Anche se per molte persone puo’ essere sufficiente mangiare solo una mela al giorno, in altri casi viene consigliato di mangiare una mela, latte e miele ogni giorno.
Infatti un giusto apporto di vitamina B può aiutare coloro che soffrono di depressione. Le mele pero’ non sono i soli alimenti che contengono vitamina B.
Altri alimenti raccomandati sono: uova, verdura verde, cereali integrali e pesce.
Nel caso in cui l’apporto vitamico dal cibo non fosse sufficiente, e’ consigliabile assumere anche un integratore di vitamina B.

Petali di rosa

Anche i petali di rosa possono essere un aiuto per la depressione. Devi procedere in questo modo: prendi alcuni petali di rosa e mettili in acqua bollente.Lascia raffreddare, filtra e bevi la miscela. Se vuoi puoi aggiungere un po’ di zucchero. Un’altra ottima alternativa e’ quella di bere te’ naturale alle erbe.
Un altro modo naturale ed alternativo per curare o gestire la depressione è di ricorrere alla meditazione. Meditazione e rilassamento sono due modi che si sono dimostrati efficaci per affrontare la depressione.
Per molte persone puo’ essere sufficiente sedersi in una stanza tranquilla con le gambe incrociate, semplicemente inspirando ed espirarando . Altri invece, scelgono di imparare prima i modi corretti per rilassarsi e meditare.
In linea con il relax, un bagno rilassante è un altro modo per aiutare a gestire la depressione. Anche se il bagno non può fornire sollievo permanente, è una cosa che dovrebbe comunque essere fatta.

Per favorire al massimo il rilassamento, e’ consigliabile fare un bagno in acqua calda, in un locale tranquillo e poco illuminato, dato che il rumore e la troppa illuninazione possono ostacolare la capacita’ di rilassarsi.
I rimedi naturali di cui sopra sono solo alcuni dei tanti che puoi provare se ti senti depresso.
Se ti interessano altre interessanti notizie sui rimedi naturali puoi visitare il mio blog al seguente link:
http://www.silvanapuppi.com/blog/?cat=63
Grazie per l’attenzione e a presto.
Silvana Puppi

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing