No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Come le proteine del latte favoriscono la perdita di peso

Se volete perdere peso è necessario mangiare meno calorie ogni giorno. Ovviamente, è facile a dirsi ma non a farsi. Quando si mangiano meno calorie, ci si sente sempre più affamati e pertanto si desidera mangiare di più. L’unico modo per perdere peso e mantenere la forma acquisita è mangiare meno calorie ma evitando di essere affamati tutto il tempo. È possibile raggiungere questa soluzione seguendo una dieta ricca di proteine e povera di calorie.

Come le proteine ci influenzano

Le proteine ci riempiono e ci mantengono pieni. Le proteine sono in gradi di riempire più di ogni altro nutriente come i grassi o i carboidrati. Bisognerebbe cercare di assumere una maggiore quantità delle calorie quotidiane sotto forma di proteine e meno sotto forma di grasso e carboidrati. Sarete in grado di mangiare meno assumendo più proteine e sentendovi sazi durante la giornata. Tutto ciò renderà più semplice seguire con costanza il proprio programma dietetico.

Qual è il tipo giusto di proteine?

Degli studi hanno scoperto che le proteine del latte sono le proteine migliori per ridurre la fame. Rendono maggiormente sazi rispetto ad altre proteine grazie alla presenza di un peptide conosciuto come glicomacropeptide (GMP) che soddisfa la fame e fornisce nutrimento allo stesso tempo.

Questo peptide evita di essere preda dei morsi della fame grazie al rilascio della colecisti chinina (CCK), un ormone che impedisce di sentirsi affamati. Un altro vantaggio di questa proteina è che aiuta ad evitare la fame facendo si che l’organismo produca meno ormoni delle fame come la grelina.

Uno studio condotto in Australia ha portato alla conclusione che una bevanda ottenuta dalle proteine del latte aiuta a sopprimere la produzione di grelina molti di più rispetto ad una bevanda ricca di glucosio o fruttosio. Un altro studio dimostra come le proteine del latte aiutano ad evitare che i grassi vengano accumulati nel corpo.

Uno studio condotto in Francia ha visto la somministrazione alle cavie di laboratorio sia di una dieta regolare, sia di una ad alto contenuto di proteine ed di un’altra ad alto contenuto di proteine del latte per un periodo totale di 42 giorni. Una volta terminato l’esperimento, gli animali che seguivano la dieta con le proteine del latte avevano perso circa il 30% in più del peso rispetto agli animali ai quail era stata somministrata una dieta regolare i quali avevano perso il 17% di peso in paragonato agli animali con le proteine normali.

Gli animali che mangiavano le proteine del latte avevano una massa grassa corporea minore. La ragione si pensa sia dovuta al fatto che viene immagazzinato meno grasso grazie agli amminoacidi che si trovano nelle proteine del latte. Per leggere maggiori articoli su una corrette perdita di peso o su delle pillole dimagranti (Xenical, Slimmer X) entrate adesso nella nostra farmacia on line!

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing