No Banner to display
La curcuma è una delle tante spezie che ha molti impieghi in medicina. Non conoscete la curcuma? E’ originaria dell’Asia, ed è una spezia di colore arancio brillante che dà al curry indiano (e a qualsiasi cosa cuciniate) un colore giallo. Il principio attivo della curcuma è la curcumina, che negli ultimi anni è stata al centro di molti studi.
Solo di recente i ricercatori hanno scoperto i molti benefici della curcumina per la salute del corpo umano. Per coloro che praticano la medicina Ayurvedica, tuttavia, la scoperta dell’importanza della curcumina in medicina non è una novità. Dopotutto, i medici Ayurvedici usano la curcumina veramente da migliaia di anni per curari molti disturbi.Alcuni Impieghi della Curcuma
Per tagli, graffi e ferite di minore importanza, applicate un po’ di curcuma sulla zona interessata. La curcuma possiede proprietà antibatteriche.
Vi sentite come se vi stesse venendo l’influenza o il raffreddore? Preparatevi una tazza calda di curcuma con miele e latte. Questo infuso bloccherà i virus prima che vi colpiscano.
Mescolate un pò di curcuma in acqua calda e bevetela. Questo è un rimedio naturale semplice se vi sentite gonfi o pieni di aria dopo aver mangiato.
Avete eczema, foruncoli, infiammazioni o ulcere? Usate la curcuma!
Secondo i medici Ayurvedici, la curcuma è efficace per curare le scottature, l’asma, e la congiuntivite.
Si crede che la curcumina contenuta nella curcuma distrugga la biopellicola che circonda le cellule dei lieviti (per esempio, la Candida albicans) che si trovano nell’intestino, e questo è ciò che rende la curcuma efficace nel combattere le infezioni fungine.
Proprietà Anti-Cancro della Curcuma
Di tutte le proprietà che la curcuma possiede, niente è forse più impressionante delle sue proprietà anti-cancro. Degli studi hanno scoperto che la curcumina è in grado di bloccare la formazione del cancro, e anche di proteggere le cellule dai radicali liberi che provocano il cancro.
In uno studio del 2000, si è scoperto che i ratti, dopo essere stati esposti ai raggi X, una volta somministrata loro una dose dell’1% di curcumina riducevano drasticamente il rischio di sviluppare tumori dal 70.3% a solo il 18.5%. In un altro studio, sono state esaminate le cellule del cancro al seno resistenti al Taxol. Quando si utilizzava la curcumina, si è visto che venivano bloccate le proteine responsabili della formazione di metastasi. I risultati dello studio davano grandi speranze per la cura del cancro.
La curcuma può essere presa sottoforma di capsule. Potete bere un tè di curcuma al giorno, ma come per molti altri, potrebbe essere difficile consumare la curcuma in questo modo a causa del suo sapore. In qualsiasi modo decidiate di assumere la curcuma, assicuratevi di avere questa sorprendente spezia nell’armadietto della vostra cucina! Per avere maggiori informazioni sul vostro benessere e salute o su come curare le influenze (Tamiflu) entrare adesso nel nostro sito!
Tags: benessere e salute
Roma, 9 ottobre – A seguito del ricorso della Ici,…
Consulta: la quarantena obbligatoria per il Covid non vìola la…
Tamponi covid, i no vax sempre più aggressivi contro le…
Your email address will not be published.
Δ