No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

4 motivi per sapere cosa fare per dimagrire

Ti sei mai sentito a disagio per essere in sovrappeso?
Prova ad immaginare come sarebbe la tua vita se fossi nel peso ideale. È bello sentirsi leggeri e vivere una vita in salute ed è per questo che con questo post voglio illustrarti 4 buoni motivi per sapere cosa fare per dimagrire.

Salute: Bisogna avere rispetto del proprio corpo perché grazie a lui ci muoviamo e compiamo miliardi di azioni. La salute è uno dei valori più importanti che si possa avere nella vita e se non incominci ora a fare attenzione alla tua salute,il tuo corpo te la farà pagare in qualche modo. La vita di tutti i giorni ci distrae molto da quelli che sono le cose importanti nella vita tipo salute,amore,rispetto per se stessi ecc…
La società purtroppo ci costringe a seguire stili di vita poco salutari che ci impediscono di vivere una vita in salute. Molte persone ogni giorno sono costrette a mangiare fuori casa e in molti hanno la brutta abitudine di uscire senza aver fatto colazione.
Questo comportamento porta ad avere molta fame il mezzogiorno,consumando una quantità di cibo maggiore di quello che si vorrebbe. La quantità di cibo va divisa in vari momenti della giornata in modo tale da permettere al nostro corpo di assorbire gradualmente l’energia del cibo in modo tale da creare un certo equilibrio,favorendo naturalmente la nostra salute.
Nel cosa fare per dimagrire è molto importante razionare il cibo almeno in 5 momenti della giornata,tipo:
– colazione a prima mattina
– spuntino a metà giornata
– pranzo a mezzogiorno
– spuntino pomeridiano
– cena la sera
Dividendo in questo modo la quantità di cibo,la tua salute ti ringrazierà e associando un’attività fisica che ti piace,otterrai risultati visibili ogni giorno.

Vita sociale: Ti è mai capitato di avere paura di andare ad una festa con tante persone solo perché ti sentivi a disagio per il fatto che eri in sovrappeso? Prova ad immaginare come sarebbe la tua vita sociale se fossi nel tuo peso ideale.
Sicuramente l’immagine di te stesso cambierebbe e ti sentiresti meglio con te stesso e con gli altri. Forse ti è capitato da piccolo che ti dicessero che dovevi mangiare molto per crescere bene e tu hai assorbito questa convinzione crescendo sempre in sovrappeso.
Poi ti sei ritrovato a confrontarti con gli altri e magari ti sentivi un po’ diverso dai tuoi coetanei che erano nel loro peso ideale.
Come cambierebbe la tua vita sociale se ti interessassi sul cosa fare per dimagrire?
Forse avresti più amici,diventeresti meno timido e più sicuro di te,avresti più velocità nei movimenti,insomma cambieresti completamente l’immagine di te stesso apparendo diverso anche agli occhi degli altri. La cosa più importante per cosa fare per dimagrire è avere rispetto del proprio corpo e prima di farlo per gli altri,devi farlo per te stesso.

Maggiore energia: il cibo che mangiamo ogni giorno,produce energia vitale per il nostro corpo,al tempo stesso se ne mangiamo una quantità eccessiva può produrre l’effetto contrario,cioè quello di toglierci energia per essere attivi durante la giornata.
Prova ad immaginare quando mangi troppo, cosa ti succede? Ti senti fiacco e non ti va di fare niente,in quel momento vorresti solo metterti sul letto e riposare, e al tempo stesso il corpo non ha un consumo elevato di calorie e quindi ingrassi.
Il nostro corpo può assumere una certa quantità di energia e se ne assorbe una quantità maggiore,si trasforma in grasso che si va a depositare. Nel cosa fare per dimagrire esistono cibi che ci danno maggiore energia e altri cibi che danneggiano il flusso costante di energia vitale. Ci sono in giro tanti altri articoli dove consigliano i cibi più adatti a produrre maggiore energia.
Ogni giorno nel nostro corpo vengono prodotte migliaia di tossine che assorbono parte della nostra energia,ma se ogni giorno mangi in modo sano e svolgi attività fisica regolarmente,automaticamente il tuo corpo produrrà meno tossine e vedrai salire ogni giorno il tuo livello di energia.

Autostima: Qual è l’immagine di te stesso che ti fai nella tua mente?
L’immagine di te stesso che hai nella mente influisce molto sulla tua autostima. Magari sei in sovrappeso e ti senti a disagio con il tuo corpo,portandoti cosi ad avere un comportamento da timido ed insicuro.
Forse hai già provato ad informarti su cosa fare per dimagrire,ma molto probabilmente sei convinto di non riuscire a dimagrire e automaticamente non accedi a risorse e non ti impegni, ottenendo dei risultati scadenti e confermando cosi la tua convinzione.
Devi sapere che l’autostima altro non è,una serie di convinzioni sulla nostra identità. Quante volte hai sentito dire: sono grasso, sono fatto cosi, è impossibile che io diventi magro ecc…
Tutta una serie di convinzioni su te stesso ti può impedire di sapere cosa fare per dimagrire. Bisogna imparare ad aprire la propria mente per sostituire convinzioni che ci limitano con convinzioni che ci possono portare risultati,tipo: sono una persona che ama migliorare il suo aspetto fisico, sono una persona che ama essere magro,sono una persona che ama stare in salute, sono una persona che ama mangiare sano e cosi via.
Nella vita si può scegliere cosa e giusto e cosa è sbagliato,alla fine abbiamo sempre una scelta e ora tu puoi scegliere se conoscere cosa fare per dimagrire o restare nella tua routine e vedere il tuo corpo ingrassare giorno dopo giorno.
Non decidere ora di approfondire l’argomento,altrimenti “clicca qui”

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing