No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Essere in salute: 5 mosse intelligenti!

INVECCHIAMENTO PRECOCE?
5 mosse intelligenti per restare in salute a lungo
Siamo tutti interessati a far qualcosa per star meglio ed essere in buona salute
Mi sono accorto che, di volta in volta, si fanno delle scelte random senza aver presente di cosa il nostro fisico ha bisogno: la vera epidemia del 3° millennio è l’invecchiamento precoce, con tutto il malessere diffuso che ne consegue. Ed è per questo che voglio parlare di “preparazione” al benessere. Preparazione al benessere mi da un’idea più positiva di prevenzione. Infatti “prevenzione” sa tanto di: “Devo stare attento altrimenti mi ammalo”.

cause invecchiamento precoce

Ma questo non è necessariamente vero perché il nostro corpo è una macchina perfetta fatta per “essere in salute”. Il problema è che non la rispettiamo nei comportamenti di vita vissuta e tanto meno il contesto sociale in cui viviamo ci aiuta molto: stress. smog, metalli pesanti sparsi ovunque, fast way of life, abuso medicinali, utilizzo smodato di sostanze eccitanti, diete alimentari killer, sigarette, alcool, altissimo livello di inquinamento… devo aggiungere qualcosa? Fate pure voi, andrete a completare un quadro che fornisce l’idea precisa di quanto il nostro corpo debba sopportare non necessariamente in malanni, ma nel semplice non “essere in salute”: energia bassa, nervosismo, dolori vari, ecc.

Evitare ciò non è prevenzione ma semplicemente un uso “intelligente” del nostro corpo che può essere aiutato e ve lo può dire un ex fumatore. Vero è che alcune cose non si possono evitare o, come dicono molti, che essere morigerati può essere una soluzione anche se mi sembra un poco dire “avveleniamoci un poco di tutto va” e per di più senza goderne! 😀

Quello che andrò a dire è importante ed è indipendente dallo stile di vita di qualsiasi persona. Mi spiego meglio:iI punti che andrò a fornire permettono a tutti noi di comprendere se le attenzioni che abbiamo per la nostra salute sono orientate al tutto e al particolare. In effetti molte persone hanno attenzioni particolari come ad esempio fare sport. Ottimo! Va benissimo fare sport e farlo con intelligenza, ma non è tutto. Anzi a volte una attività fisica esagerata comporta più problemi di una attività sedentaria… o meglio ne comporta di diversi ma ugualmente pericolosi.

Anti-invecchiamento

Quindi il nostro corpo sa qual è il suo “vero benessere”. Sta a noi comprenderlo o meglio conoscere quali attività sono imprescindibili per uno stato di salute che può avvicinarsi alla perfezione e mantenuto nel tempo. Ebbene si, perché, comunque il tempo passa ed ha i suoi effetti. Possiamo fermare il tempo? Direi proprio di no, ma possiamo fare in modo che i suoi effetti siano attenuati e che si possa invecchiare bene.

Invecchiando il nostro corpo non riesce più, per le situazioni di cui sopra dicevo dello stile di vita e del contesto sociale, a fare quello che sa fare: curarsi.

Per mantenere questa capacità del corpo nel tempo dobbiamo preservare:

  • · UNA CARICA ELETTRICA CELLULARE OTTIMALE (le cellule vivono se cariche)
  • · UN SISTEMA DI CONSERVAZIONE E PULIZIA DEL CORPO OTTIMALE
  • · UN SISTEMA DI RICOSTRUZIONE CELLULARE VIRTUOSO
  • · UN CICLO SONNO/VEGLIA OTTIMALE
  • · UNA BUONA CONNESSIONE NEUROLOGICA TRA LE CELLULE
  • · UN OTTIMO EQUILIBRIO DEL SISTEMA NERVOSO AUTONOMO

Ebbene si mi dirai che avevo detto 5…ora dico di 6!! no, non ho dimenticato il contare perchè le ultime due sono collegate anche se ho desiderato fare un distinguo per maggiore chiarezza. Avrei potuto dire anche che è bene mantenere uno stato prevalente basico del nostro corpo, o del funzionamento dell’orologio biologico e ancora che tutto ciò aumenta le nostre difese immunitarie, ma questa è la conseguenza naturale se facciamo attenzione alle regole elencate: sono sufficienti e necessarie. PRENDETENE NOTA SCRIVENDOLE SU UN FOGLIETTO e integrerete con gli appunti che potete avere con i prossimi post che verteranno su questi punti

Ciclo distruttivo cellulare

Facciamo attenzione a queste funzioni e ne parlerò più approfonditamente e si va a interrompere il ciclo distruttivo che sta alla base di tutte le patologie… si proprio tutte e che potete vedere in una rappresentazione grafica qui a fianco. Interessante vero?

Come fare per ricevere gli aggiornamenti in modo puntuale e conoscere le soluzioni? Semplice in alto a Sx puoi inserire la tua email e i post ti raggiungeranno formattati e leggibili,ovunque tu sia e sarai libero di disattivare l’invio o continuare a leggere le info.

Se ritieni che l’articolo ti sia stato utile “be sociable” e condividilo!

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing