Article Marketing

article marketing & press release

I Tanti Benefici per La Salute che Possono Derivare dal Te

Alcune persone bevono te innanzitutto per piacere, e qualsiasi beneficio per la salute derivante da questa pratica costituisce la ciliegina sulla torta. Ci sono molte varietà di te: nero, oolong, verde…e i te a base di erbe sono di solito un punto fermo sulle tavole a colazione.
Benefici del te per la Salute
Difficilmente si possono ignorare i tanti benefici del te per la salute. Il te nero è noto perché migliora la salute delle ossa. Il te verde contiene catechine che lo rendono efficace per controllare il peso. E secondo degli studi recenti, bere ogni giorno minimo tre tazze di te nero o verde può ridurre di molto il rischio di infarto.
In un recente studio condotto dai ricercatori UCLA, è stato scoperto che più te nero o verde si beve, migliori possibilità ci sono di prevenire un infarto. I ricercatori hanno scoperto che bere almeno tre tazze di te al giorno riduce il rischio di infarto in una percentuale pari al 21%. E sembra che l’effetto sia talmente lineare che se si bevono 6 tazze di te al giorno, rischiate di avere una riduzione dell’infarto del 21% in più.
Queste scoperte sono semplicemente incredibili considerando che attualmente abbiamo pochi modi per prevenire gli infarti. Gli infarti tendono a verificarsi in maniera rapida e le persone che hanno un infarto di solito non ricorrono subito al medico. Quindi, la prevenzione è fondamentale.
I ricercatori pensano che sia l’antiossidante epigallocatechina gallate (EGCG) che l’amino acido teanina siano la miscela attiva del te che gli conferisce la capacità di prevenire gli infarti. La teanina può aiutare ad alleviare l’ansia, ed ecco perché se siete stressati, è una buona idea sedersi e sorseggiare una tazza di te.
Altri Studi che Vantano le Proprietà Mediche del te
Nel 2001, un team di ricercatori ha scoperto che il te nero può favorire la salute della bocca. E’ stato stabilito che un ingrediente del te nero interferisce con la placca batterica che causa malattie del cavo orale e delle gengive. Nel 2005, un altro studio ha scoperto che il te potrebbe aiutare a prevenire il diabete e anche le sue complicazioni come la cataratta.
Quindi sapendo quanto veramente il te sia ottimo per la vostra salute, non avete davvero alcun motivo per non imporvi di berne tre tazze al giorno. Il tè verde (cinese semplificato: ??; cinese tradizionale : ??; l?chá; giapponese: ??; ryokucha) è un tipo di tè composto esclusivamente da foglie di Camellia sinensis (o Thea sinensis) che durante la lavorazione non debbono subire alcuna ossidazione. Di origini cinesi, per secoli è stato consumato in varie regioni asiatiche, dal Giappone al Medio Oriente. Per leggere altri articoli sulla vostra salute entrate adesso nella nostra farmacia online

Leave A Comment

Your email address will not be published.