No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Il sole, amico o nemico della nostra pelle?

http://www.curarsialnaturale.i

Quanto è bello spaparanzarci su un lettino e godere il sole sulla nostra pelle? Davvero tanto, ma quanto fa male e quanto può fare bene il sole?
Nelle prossime righe scoprirai tutti i vantaggi e gli svantaggi riguardanti il sole e tutte le attività che ruotano attorno ad esso.
Si dice sempre che il sole è vita e che non potremmo vivere senza il sole e questa è senza dubbio la pura verità.

sole amico o nemico della nostra pelle?

Io sono super amante, diciamo fanatico, dell’abbronzatura, ma negli ultimi anni ho cercato di ravvedermi riguardo questa mia passione che sicuramente è molto piacevole ma che può diventare pericolosa per la salute della pelle di chi ne abusa senza prendere le giuste precauzioni.
Ti sarà capitato di leggere tante nozioni e sentire servizi al telegiornale sull’amata abbronzatura ma soprattutto avrai ascoltato tante volte il consiglio di non prendere troppo sole perchè “fa male”.
Saprai sicuramente che bere molta acqua fa bene. Ma riusciresti a berne 20 litri in un giorno?
Questo ragionamento lo si deve fare anche per il sole. I benefici che ci possono dare i raggi solari stanno tutti nella misura e nel tempo in cui ci mettiamo a prenderli.
Lo stesso ragionamento si potrebbe fare con molti altri elementi quali per esempio i cibi. Le verdure fanno bene sicuramente ma sempre se non mangiate in quantità esagerate.
Il sole, se preso in maniera esagerata, è senza dubbio pericoloso e non solo per le scottature che ne derivano, ma anche per i meccanismi pericolosi che il nostro organismo può scatenare al suo interno, a causa di un elevato calore sulla nostra pelle.
La crema solare non basta a proteggere da sola la salute della nostra pelle.
Quando restiamo per molto tempo al sole, il nostro corpo ci dà dei segnali che dovremmo maggiormente ascoltare. Quando sentiamo la pelle troppo calda, all’interno del nostro corpo ci sono delle reazioni chimiche che non immagini neanche, le quali non sono di sicuro positive.
La nostra pelle non è un involucro estraneo al nostro corpo ma, al contrario, respira e reagisce in maniera rapida agli stimoli esterni.
Per ovviare al troppo calore sulla nostra pelle quando ci troviamo per esempio in spiaggia o in montagna, oltre alla normale crema protettiva è consigliabilenebulizzare la nostra pelle con acqua. In questa maniera manterremo la temperatura della nostra cute entro certi limiti.
Il sole stimola l’organismo a produrre la Vitamina D, sostanza fondamentale perl’assorbimento di un minerale importantissimo per la salute della nostre ossa : il calcio.
Nelle giuste quantità quindi il sole stimola la produzione di calcio che è responsabile dello sviluppo delle nostre ossa e dei denti.
Alcuni studi effettuati in Inghilterra hanno dato risultati stupefacenti riguardo ai problemi derivati dalla scarsità di sole. Come sappiamo, l’intero Regno Unito non è baciato in maniera abbondante dal famoso solleone.
Per questo motivo , si sta ipotizzando che la carenza di Vitamina D nel 30-50% della popolazione inglese potrebbe aumentare il rischio di tumori al seno, prostata e colon-retto.
In futuro sarebbe consigliabile utilizzare il sole in maniera terapeutica per mantenere la nostra pelle e gli organi interni in buona salute. Speriamo che tutto questo possa essere fatto in un tempo non troppo lontano.
Tornerò sicuramente a trattare l’argomento del sole perchè mi sta molto a cuore.
Attendo i tuoi commenti su questo e su gli altri articoli che puoi trovare sul nostro blog.

Viva le cure naturali.

A presto, Ale.
http://www.curarsialnaturale.it/il-sole-amico-o-nemico-della-nostra-pelle/

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing