No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Implantologia:una soluzione efficace e duratura

Perdere i denti è sicuramente una delle esperienze più traumatiche che possano capitare ad una persona.
Non riguarda solo la salute, ma investe la sfera psicologica, ci si vergogna della propria bocca,si ha difficoltà a relazionarsi con gli altri.
Fino a non molto tempo fa erano due le soluzioni per ovviare a questo tipo di problema:utilizzare una protesi rimovibile, o ricorrere ai cosiddetti ponti, protesi cioè fissate ai denti prossimi a quelli persi. Soluzioni che nascondevano il problema ma non lo risolvevano completamente il problema, e spesso ad alto rischio di fallimento.
Con lo sviluppo delle tecniche odontoiatriche oggi è invece possibile ricorrere ad un intervento definitivo di implantologia dentale, che permette di ricostruire completamente il patrimonio dei denti perduti.

Questo intervento consiste nell’inserire nell’osso della mascella o della mandibola dei pilastri, che una volta integrati nell’osso stesso dovranno sostenere un dente artificiale.
L’incorporamento dei pilastri nella compagine ossea, definito osteointegrazione, avviene in maniera naturale e senza possibilità di rigetto.

Gli impianti dentali sono costruiti a norma di legge europea e dotati di certificato di garanzia. Gli interventi sono eseguiti solo dopo una accuratissima anamnesi del paziente, con esami radiologici e T,A,C., per valutare la quantità e qualità di osso mascellare.
Dopo non più di quattro mesi dall’intervento l’odontoiatra procede alla protesizzazione, cioè impianta il dente artificiale che può essere in metalloceramica, vetro polimero o resina. Gli impianti cosi ottenuti sono resistenti e duraturi e hanno una garanzia di durata che può arrivare anche a venti anni.
Si stima che oggi questo tipo di interventi abbia una percentuale di successo del 95-98%. Un dato sicuramente rincuorante e più che soddisfacente per i pazienti.
Come è facilmente intuibile, eseguire questo tipo di operazioni richiede livelli di altissima professionalità, visto la particolarità e la peculiarità del trattamento Pertanto risulta fondamentale rivolgersi a studi odontoiatrici specializzati espressamente in questo tipo di attività.
Negli ultimi anni questi studi specializzati sono aumentati notevolmente in tutto il territorio italiano, non è più necessario andare in un grosso centro abitativo per poter usufruire delle migliori e più avanzate tecniche implantologiche.
La professione odontoiatrica in Italia ha fatto notevoli passi avanti in termini di efficienza e affidabilità nelle prestazioni.

Un dentista a Cagliari,a Grosseto come a Rieti fornisce le stesse garanzie di professionalità e competenza di uno studio odontoiatrico a Roma o a Milano.
La cura ei propri denti deve passare dalle mani e dei consigli di esperti. Rimandare un interventi per paura del dolore o dei costi può determinare situazioni di disagio notevole, che possono causare problemi ancora più seri.
La prevenzione in questo settore è il fattore determinante. Bisogna educare all’igiene orale sin da piccoli, in modo da proteggere i propri denti e con essi il nostro benessere.
Interventi come quello descritto sono traguardi importanti che vengono incontro a problemi purtroppo molto comuni.
Coloro che si trovano ad affrontare il trauma della perdita dei denti,sanno ora che potranno trovare vicino casa un professionista serio e preparato che li aiuterà a risolvere in maniera efficace il loro problema.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing