No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Le ricette dopo le feste che ti fanno perdere 5 kg in 5 giorni

Articolo scritto da Robin.Se ti sei abbuffata in queste feste, questi sono i cibi da gustare, che già in una settimana ti fanno perdere fino a 5 kg in 5 giorni. Un aiuto in questo senso arriva dall’utilizzare la dieta dukan, una delle diete che ho sperimentato personalmente e che, presa in piccole dosi, può permettere ad alcune persone di ottenere i primi risultati più velocemente. Dopo di che, terminati i 5 giorni di disontossicazione, ricordati che se vuoi mantenere il peso raggiunto per sempre, è necessario che cambi le tue abitudini e il tuo rapporto con il cibo, diventando consapevole di come funziona la tua mente per usarla per dimagrire con gusto e tornare in forma, perchè i programmi alimentari (come questo), da soli, non bastano per farti ottenere risultati duraturi nel tempo! Come abbiamo sempre sostenuto le diete a lungo termine NON FUNZIONANO, perchè il cambiamento non avviene a livello di identità della persona, ma è qualcosa di imposto dall’esterno!! Se anche tu durante le feste hai esagerato con il cibo ( come spesso succede) e adesso vuoi far qualcosa di veloce per tornare in forma, in questo articolo puoi trovare alcuni suggerimenti. Primo suggerimento, mentre segui il programma alimentare “perdi peso” per disintossicarti veloce-mente dalle abbuffate delle feste, è molto IMPORTANTE bere il più possibile sia durante i pasti che lontano dai pasti (2 litri al giorno) ed evitare gli alcolici, che favoriscono l’accumulo di grassi. Per raggiungere i due litri al giorno aiutati con le tisane e con le bibite light. Più si beve e più si urina e più si purificano i reni che eliminano le scorie provenienti dagli alimenti bruciati. Cercare di dimagrire senza bere abbastanza può rallentare e bloccare la perdita di peso, vanificando gli sforzi fatti. Inoltre in questi 5 giorni di disintossicazione dalle abbuffate natalizie:

  • Lo zucchero bianco da tavola va eliminato, come tutti i suoi derivati (dolciumi e caramelle).
  • La frutta va eliminata, sopratutto le banane e l’uva.
  • Le bibite gasate vanno eliminate ad eccezione delle light.
  • I succhi di frutta vanno eliminati.
  • Il pane, i crakers, i biscotti, i cereali, la pasta, le patate e i legumi (piselli, lenticchie, fagioli, ecc.)
  • I dolci vanno eliminati.
  • Il ketchup comune va eliminato.
  • Eliminare tutti i tipi di olio da condimento ( un semplice cucchiaino contiene oltre 130 calorie) e il burro.
  • Per condire l’insalata usa l’olio di vaselina che puoi trovare in farmacia.

Questi invece sono i cibi NEMICI numero uno da evitare in questi 5 giorni:
-lardo, strutto
-salcicce, salamelle
-patè, carne d’agnello, di maiale, d’oca, d’anatra, di montone, costata, lombata
-panna fresca
-arachidi, noci, nocciole, pistacchi e tutto quello simile che si mangia in occasione degli aperitivi
-formaggi grassi Siete Pronti? Allora mettetevi a tavola!
Ecco la lista dei cibi da mangiare per i prossimi 5 giorni:

  • Pesce: (tutti quelli bianchi e azzurri, grassi e magri, freshi e surgelati e conservati al naturale senza olio): sardine, tonno al naturale, salmone, sgombro, aringa, sogliola, la razza, il merluzzo, branzino, orata, triglia, trota, il nasello, i frutti i mare (gamberetti grigi e rosa, gamberi, granchio, astice, aragosta, scampi, ostriche, cozze). Il pesce deve essere cucinato senza aggiunta di grassi, cotto al forno o al vapore o al cartoccio.
  • Carni magri: di cavallo, di manzo (evitare la costata e la lombata di manzo), di pollo, di tacchino, la faraona, la qualglia, carne di vitello (la costata di vitello è permessa se scartate lo strato di grasso che la circonda), il coniglio, la bresaola, il fegato, il rognone, la lingua di vitello di bue, il prosciutto magro. La cottura è quella alla griglia o al forno.
  • Uova: non abusare del consumo del tuorlo, mentre mangiate a volontà l’albume. Possono essere consumate sode, alla coque, all’occhio di bue, come omelette o strapazzate senza aggiunta di olio e burro (usare un pochino di olio di vaselina per non far attaccare l’uovo alla padella). L’olio di vaselina non deve essere usato per cuocere. Se non soffrite di una vera allergia e se la cucinate senza aggiungere grassi, potete mangiare senza alcun rischio 1 uovo al giorno, per la breve durata di questo programma.
  • Tutti i Latticini magri: yougurt magri con 0,1% di grassi (se mangi quelli alla frutta puoi consumarne al massimo due al giorno), ricotta, feta, mozzarella light e tutti i formaggi light.
  • Gomme da masticare: solo quelle senza zucchero
  • Caffè, tè, tisane, aceto, sale e senape

“Consumare cibi grassi equivale praticamente a nutrirsi con ciò che stai cercando di eliminare,
non si può eliminare grasso introducendo altro grasso!”
Potete mangiare a volontà tutti i cibi indicati e preferiti, non ci sono limiti e potete alimentarvi a qualunque ora del giorno. Dovete essere consapevoli che la minima trasgressione, per quanto possa sembrarvi ininfluente, avrà lo stesso effetto di una piccola puntura del ragno vedova nera. La vedova nera è considerata una dei ragni più pericolosi al mondo. Se importunata, attacca mordendo ed iniettando una quantità molto piccola di veleno che può, risultare mortale. Il suo morso non è molto doloroso, ma il veleno agisce rapidamente. Riassumendo: la regola per perdere peso almeno 5 kg in 5 giorni è semplice e non si può essere trasgredita: puoi mangiare tutto quello che è indicato nella lista che ti ho descritto sopra, mentre non puoi mangiare tutto quello che non trovi nell’elenco. Cerca di variare la tua alimentazione utilizzando gli alimenti presenti nell’elenco ed esercitando la tua fantasia in cucina. Reazioni possibili da parte del nostro corpo Stitichezza: sopratutto per chi beve poco; per gli altri ci può essere un breve rallentamento. Se questo rallentamento ti preoccupa rivolgiti al tuo medico o al tuo farmacista per trovare un rimedio a base di fibre e frutta, come prugne per risolvere il problema. CONSIGLIO #1
NON usare questo programma alimentare se non hai intenzione di bere 2-2,5 litri di liquidi (acqua, tisane). Bere 2 litri di acqua al giorno è obbligatorio (al contrario degli alimenti indicati che, sia nella quantità che nella scelta, sono facoltativi). CONSIGLIO #2
Associare a questo programma di alimentazione dell’attività fisica. Per esempio, semplicemente puoi camminare per 15 minuti al giorno e/o eliminare l’ascensore e fare le scale a piedi. CONSIGLIO #3
Concentratevi su tutto quello che è permesso mangiare e dimenticate tutto il resto. CONSIGLIO #4
Mangiate ogni volta che ne sentite il desiderio. CONSIGLIO #5
Non saltate mai un pasto. CONSIGLIO #6
Bevete durante i pasti. CONSIGLIO #7
Stampate questa pagina e tenetela sempre a portata di mano per avere sempre a disposizione l’elenco degli alimenti del programma. CONSIGLIO #8
Prima di consumare un alimento, verifica che sia incluso nella lista. CONSIGLIO #9
Pesatevi tutti i giorni alla mattina prima di fare colazione. CONSIGLIO #10
E’ consigliabile iniziare questo programma alla fine delle mestruazioni CONSIGLIO #11
Non potete fare a meno del pane? Sostituitelo tutti i giorni con la crepè di crusca d’avena. Ingredienti per preparare le crepè di crusca d’avena:
-1 cucchiaio di olio di olio di vaselina,
-2 cucchiai di crusca di avena,
-1 cucchiaio di yogurt bianco magro,
-1 uovo,
-un pizzico di sale Preparazione: prendete una ciotola e introducete tutti gli ingredienti e poi mescolate con un frustino. Versate il contenuto su una padella piatta e cuocete dalle due parti. Ricordarsi che il rosso dell’uovo si può mangiare 1 massimo 2 volte in questo programma, quindi usate solo l’albume (bianco). I tuoi pasti nella giornata devono essere così suddivisi:
colazione,
spuntino,
pranzo,
merenda,
cena. Colazione: per tutta la settimana
a scelta tra: 1 yogurt magro o tisana o 200 gr di formaggio light + prosciutto magro o uova o crepe di crusca d’avena + 2 prugne secche o 1 o 2 kiwi Spuntino: per tutta la settimana
1 yogurt o formaggio light o prosciutto magro Merenda: per tutta la settimana
1 yogurt o formaggio light o prosciutto magro Per tutta la settimana:
PRANZO: scegli dall’elenco
CENA: scegli dall’elenco DOPO IL PROGRAMMA ALIMENTARE DEI 5 GIORNI? ATTENZIONE: Non puoi continuare a seguire questo programma alimentare per oltre i 5 giorni!! Cosa devi fare dopo questi 5 giorni se non vuoi riprendere più i chili persi e se vuoi continuare a dimagrire con gusto? Per prima cosa, oltre a iscriverti al programma base del Metodo DcG , devi ritornare immediatamente ad un regime alimentare più vario, per cui continuerai ad eliminare gli alimenti vietati sopra elencati e inserirai frutta e verdura a pranzo e a cena. Se sei iscritta al Programma Base e sei arrivata a 3/4 del programma, puoi iscriverti il 9 gennaio 2012 al Metodo DcG Avanzato e Con le potenti strategie e tecniche mentali più all’avanguardia del momento contenute all’interno del Metodo DcG Avanzato, riuscirai: NON SOLO a risolvere in maniera seria e definitiva il problema dei tuoi chili di troppo soprattutto nelle zone più soggette all’ingrassamento del tuo corpo: Pancia, Fianchi e Cosce, MA riuscirai a creare livelli di energia e di vitalità mai provati fino ad ora, e a ri-prendere il controllo della tua vita sentimentale, sociale e lavorativa! _____________________ ATTENZIONE
Le strategie riportate in questo ARTICOLO sono frutto esclusivamente dalle esperienze personali dell’autore che ha sperimentato alcune diete (nello specifico alcuni spunti sono tratti dal libro “la dieta Dukan”), quindi non è garantito il raggiungimento dei medesimi risultati di dimagrimento.
Il lettore si assume piena responsabilità delle proprie scelte, consapevole dei rischi connessi a qualsiasi forma di esercizio e programma di dieta.
L’articolo ha esclusivamente scopo formativo e non sostituisce alcun tipo di trattamento medico o psicologico.
Chi sospetti o sia a conoscenza di avere dei problemi o disturbi fisici o psicologici dovrà affidarsi a un appropriato trattamento medico. A chi decida di seguire una dieta sulla base delle esperienze dell’autore, consigliamo di farsi seguire da un medico .
La direzione di DcG

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing