No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Acne nell’adolescenza…Qual’è la causa dell’acne? Come si cura??

Acne nell’adolescenza

Qual’è la causa dell’acne?

La maggior parte delle persone che soffrono di acne ne avranno fin dall’inizio dell’adolescenza. Durante questo periodo, l’organismo secerne in abbondanza una sostanza grassa chiamata sebo, od olio. Certe persone hanno troppe cellule cutanee “unte.”.Queste cellule si “mescolano” all’olio ed ostruiscono i follicoli piliferi della pelle. I pori ostruiti vengono colonizzati da batteri nei follicoli, causano un’infiammazione e danno nascita ai brufoli. Nell’acne, i piccoli brufoli rossi possono diventare delle pustole e stesso delle cisti.

Ciò che può aggravare l’acne

* I fissatori per capelli a base di olio, lozioni solari, geli e lacche per capelli e gli olii di cottura o di macchina

* Lo stress e le emozioni forti come la colpevolezza, l’ansietà e la paura

* Le mestruazioni nelle ragazze

* Pinzare o grattare i brufoli

* Strofinarsi troppo la pelle

Ciò che non causa l’acne

* L’attività sessuale

* La sporcizia

* Il sole

* Il ruolo dell’alimentazione nell’acne rimane controverso. Alcuni studi hanno riportato tuttavia i benefici degli acidi grassi oméga-3 e le malefici degli alimenti ricchi in zucchero.

Nell’acne l’eredità, i geni, gioca un ruolo importante . Se uno dei vostri genitori ha avuto un’acne severa, è probabile che sia anche il vostro caso. Il vostro sistema immunitario gioca anche un ruolo importante. Certe persone sono estremamente sensibili ai batteri che sono incarcerati nei follicoli piliferi. Questo può causare un’acne severa. Gli alimenti non sembrano affettare l’acne. Tuttavia, se pensate che certi alimenti sembrano aggravare la vostra acne, provate ad evitarli.

Quali sono i tipi di brufoli causati dall’acne?

Un punto bianco si forma quando del sebo e delle cellule di pelle si trovano incarcerati nel follicolo. Se questa infiammazione raggiunge la superficie della pelle ed entra in contatto con l’aria, dà dei punti neri. Non è la sporcizia che causa i punti neri. Se la parete del follicolo si rompe, l’infiammazione darà una gonfiatura rossa. Se la parete del follicolo si rompe vicino alla superficie della pelle, la gonfiatura diventerà un brufolo. Se la parete si rompe più profondamente nella pelle, si formeranno dei noduli ,cisti.È questo tipo di acne che lascerà spesso delle cicatrici.

Come può trattarsi l’acne?

Si può trattare l’acne dai differenti modi. Ricordatevi che occorreranno due mesi trattamento alla vostra pelle affinché abbia migliore apparenza.

Il perossido di benzoyle, a differenti dosaggi, basta a trattare l’acne delle persone. Potete procurarvelo senza prescrizione, sotto forma di crema, di lozione, di gel o di tamponi. Lo stendete su tutta la superficie dove avete dell’acne, e non solamente su ogni brufolo. Il vostro medico potrà consigliarvi di utilizzarlo in principio una volta per giorno per aumentare poi fino a due volte per giorno. Se cominciate ad utilizzare del perossido di benzoyle, iniziate con una crema a debole concentrazione. Utilizzatela una volta per giorno . Prima di applicarlo, lavate dolcemente la pelle con l’acqua e del sapone. Se il perossido di benzoyle non sembra funzionare dopo due mesi o se vi irrita molto la pelle, chiedete i consigli del vostro medico. Il perossido di benzoyle può scolorire i vestiti; bisogna utilizzarlo con cura dunque.

Gli antibiotici possono trattare efficacemente l’acne. Si può prenderli per la bocca o li si può applicare sulla pelle sotto forma di lozione, di crema o di gel. Ancora una volta, assicuratevi di coprire bene tutta la superficie dove avete dei brufoli.

La trétinoïna, può trattare molto efficacemente l’acne. Lo si applica abitualmente sulla pelle una volta per giorno. Evitate di applicare vicino agli occhi, della bocca e sotto il naso. In principio, potrete avere l’impressione che la trétinoïna aggrava la vostra acne. Questo trattamento necessiterà parecchie settimane. Se utilizzate la trétinoïna, evitate il sole . Le compresse sono utilizzate per trattare le forme più severe da acne. Parecchi gel e creme contengono una combinazione di trattamenti per l’acne, come la vitamina A ed un antibiotico.

L’isotrétinoïna, per esempio Accutane, potrà essere necessario per trattare l’acne severa. È molto efficace per trattare l’acne e prevenire le cicatrici. La si prende una volta per giorno, per la bocca, durante 15 a 20 settimane. L’isotrétinoïna può avere degli effetti secondari seri. È associata alle malformazioni congenite e degli aborti. Non si deve prenderla durante la gravidanza o stesso un mese prima della gravidanza. Tutte le donne devono utilizzare un mezzo contraccettivo durante il mese che precedo il trattamento all’isotrétinoïna, durante tutta la durata del trattamento e durante almeno un mese dopo l’arresto del trattamento.

Se il vostro medico di famiglia vi prescrive un trattamento all’isotrétinoïna, discutete delle precauzioni a prendere e seguite le sue istruzioni alla lettera.

Avrò delle cicatrici?

Per avvertire le cicatrici, evitate di pinzare o di grattare i vostri brufoli. Evitate anche di strofinarvi troppo la pelle. È meglio lavarsi delicatamente la pelle.

Che cosa fare se ho delle cicatrici?

È possibile trattare le cicatrici. Parecchi trattamenti sono disponibili; parlate ne col vostro medico di famiglia.

SapereWeb.com

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing