Article Marketing

article marketing & press release

Disturbi post traumatici a milano

Il disturbo post traumatico
Quando si è testimoni o si è vissuto in prima persona un evento catastrofico come può essere una grave calamità naturale, un incidente, un incendio, occorre del tempo per riuscire a superare lo stress della terribile esperienza. Nei momenti immediatamente successivi infatti si tende a rivivere la situazione critica e si possono verificare insonnia e ansia. Tale reazione è del tutto naturale, ma se i sintomi persistono e si fanno più acuti, in particolare è sufficiente anche un solo piccolo dettaglio come un rumore, un odore, un colore per far rivivere quegli attimi di terrore, allora ci si trova di fronte a dei disturbi post traumatici.
Che fare per i disturbi post traumatici a Milano?
Come reagire ai disturbi post traumatici Continuando a rivivere gli attimi di terrore provocati dall’evento catastrofico l’individuo si trova in una situazione tale da non essere più in grado di condurre una vita normale. Qualsiasi particolare, anche il più insignificante, gli ricorda la terribile esperienza e, per evitare di provare nuovamente il dolore psicologico e magari anche fisico, arriva a chiudersi in se stesso e a perdere interesse per il mondo che lo circonda. Non si riesce a vincere il proprio terrore da soli e per guarire dai disturbi post traumatici sono necessari sia un supporto medico che psicologico.
La cura
La persona che ha subito il trauma deve riuscire ad elaborare l’evento catastrofico e trasformarlo da incubo ricorrente a esperienza di vita, seppure negativa. Per fare ciò è innanzitutto necessario cercare di alleviare l’ansia e lo stress del paziente ricorrendo a degli antidepressivi. E’ chiaro però che la sola terapia farmacologica non è in grado di risolvere il grave disagio psicologico e pertanto per superare i disturbi post traumatici a Milano, come in ogni altra città, si deve ricorrere alla psicoterapia per eliminare il terrore legato al ricordo dell’evento prova a visitare http://www.studiokaleidos.it/idee/disturbo-post-traumatico-da-stress.html.
Dopo un periodo di trattamento, la cui durata dipende dalla situazione emotiva della persona, l’esperienza drammatica viene rielaborata a livello cognitivo e le situazioni che in qualche modo possono essere associate al trauma non terrorizzano più il paziente.
Lo studio Kaleidos di Milano è lo studio del dottor Claudio Sessa Vitali specializzato nel risolvere proprio i problemi legati ai disturbi post traumatici e grazie alla sua grande esperienza, sul campo, è in grado di aiutare proprio quelle persone che soffrono di questo problema che non è assolutamente un problema da sottovalutare ma da affrontare prima possibile perchè se ne può uscire senza problema e senza nessun straschico. Il consiglio e quello di messersi subito in contatto con lo Studio Kaleidos e di prenotare una prima visita che viene offerta gratuitamente e senza nessun impegno da parte vostra, potrete in quesot modo “provare” le qualità del Dottore e valutare attentamente se affidarsi a lui o meno senza nessun vincolo o costo.

Leave A Comment

Your email address will not be published.