No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Altea vince il campionato italiano Melges 24. Splendida prestazione per l’imbarcazione Verbanese Altea impegnata a Trapani nel Campionato Italiano Melges 24.

Splendida prestazione per l’imbarcazione Verbanese Altea impegnata a Trapani nel Campionato Italiano Melges 24.
Si è regatato con un formato diverso dal solito che prevedeva la disputa di regate di flotta nei primi due giorni e di regate uno contro uno negli ultimi due, con un round robin completo e finali a punteggio doppio.
Dopo le regate di flotta Altea occupava la seconda posizione a pari punti con il leader, Maidollis di Carlo Fracassoli, campione Mondiale nel 2012.
Dopo il Round Robin Altea occupava la terza posizione nella classifica del match race, tutto si giocava nella finale disputata nel porto commerciale di Trapani in condizioni di vento teso con raffiche fino a 20 nodi e davanti ad un pubblico nutrito.
Avvincenti gli ultimi due match, con Altea che sfidava prima Audi di Riccardo Simoneschi e, vinto questo match, il leader della classifica Maidollis. Il match finale sarebbe dunque stato decisivo anche per l’assegnazione del titolo Italiano.
Dopo una penalità inflitta a Maidollis Altea partiva in vantaggio e conduceva per tutta la regata andando a conquistare il titolo di Campione Italiano Melges 24 tra gli applausi del pubblico.
A bordo di Altea regatavano sulle acque sicule Andrea Racchelli,Enzo Bonini, Alberto Verna, Matteo Ramian e Giorgio De Mari, seguiti dal preparatore Alberto Calderoni.
Per Altea ancora un ottimo risultato dopo il secondo posto al mondiale danese.
Con il Melges 24 Altea scenderà in acqua per l’ultima regata della stagione a Luino dal 9 all’11 ottobre, finale del circuito Audi e del circuito Europeo, mentre il prossimo fine settimana Andrea Racchelli e Tiziano Auguadro saranno impegnati nel Campionato di Distretto classe Star.
Maggiori informazioni su
www.zerogradinord.it
www.farevela.net
http://www.repubblica.it/sport/vela/2015/09/13/news/melges_24_a_trapani_sopra_tutti_altea-122848046/
www.melges24.it
www.melges24.com
https://it-it.facebook.com/AlteaSailingTeam
www.alteanet.it

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing