No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Appuntamento a San Marino per diventare Guida di Mountain Bike.

Dal 24 al 27 Settembre sarà San Marino la sede del Corso Nazionale per Guide di Mountain Bike appuntamento organizzato dall’Accademia Nazionale di Mountain Bike, la più importante associazione a livello europeo che si occupa di formazione outdoor ed in particolare della creazione di opportunità occupazionali nell’universo del turismo ed in quello del tempo libero. 

La Guida di Mountain Bike dell’Accademia Nazionale di Mounain Bike racchiude in se le
straordinarie potenzialità professionali proprie di una
figura operante in un settore turistico che è in continua
crescita. Dal punto di vista formale la figura di Guida
di Mountain Bike è oggi ormai assimilata, dopo anni di
importante rodaggio e sviluppo, alle altre figure
professionali operanti nel mondo del turismo, della
tutela dell’ambiente e del tempo libero.

Il ricchissimo programma del corso e l’elevato livello dei contenuti sono la premessa per un percorso formativo personalizzato ed esclusivo: ogni materia è trattata da tecnici con specifiche esperienze professionali e dal nostro staff di collaboratori e di atleti di altissimo livello.
La meccanica e la manutenzione della propria bici e di quella dei propri clienti non avranno più segreti, verranno presentate e fatte provare individualmente le più attuali metodologie di allenamento e tutti gli aspetti dell’alimentazione sportiva e delle sue integrazioni, la bussola e il GPS diventeranno strumenti di uso comune e soprattutto le molte ore passate in sella al proprio mezzo permetteranno a tutti di conoscere i piccoli e grandi segreti di una tecnica di guida efficace e sicura.
La partecipazione al corso è aperta a tutti e senza limiti di età basta l’entusiasmo per questo sport, l’amore e il rispetto per l’ambiente. I corsi non hanno un indirizzo agonistico e sarà quindi sufficiente solo una naturale buona condizione fisica ed una prima esperienza già maturata nell’utilizzo della mountain bike.
Al temine del corso e con la consegna del diploma di Guida di Mountain Bike il  partecipante potrà condurre in tutta sicurezza i propri clienti, far visitare loro monumenti, luoghi storici e artistici, attraversare parchi e oasi naturali, svolgere attività educative nel mondo della scuola e delle imprese. Inoltre, l’Accademia Nazionale di Mountain Bike è anche Tour Operator con il marchio Italy Bike Tours, offrendo così a tutti i partecipanti l’opportunità di diventare i nostri Tours Leader.
Per garantire il massimo livello qualitativo ai partecipanti il corso è a numero chiuso.
Contatti: [email protected]
Segreteria Nazionale Italia (appuntamenti dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00)
Accademia Nazionale di Mountain Bike, Via G. Avezzana, 1 20139 Milano
Telefono: 02/55211039 Telefax: 02/55213793 Mobile: 335-8217944

http://www.scuoladimtb.eu
http://www.italybiketours.info

 

UK Headquarter: Mountain Bike Academy 1-5 Lillie Road
London SW6 1TX

UK Operating Centre: Mountain Bike Instruction

12 Braithwaite Rd. Lowton Warrington Cheshire WA3 2HY

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing