No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Arrivano le Lezioni di Nordic Walking a Torino!

New Life Torino, Associazione Sportiva per la Promozione Sociale, organizza corsi Gratuiti di “Avviamento al Nordic Walking” ogni lunedì nel Parco del Valentino (su richiesta, anche alla Tesoriera e in altri parchi della città).
Imparerai a conoscere e praticare una sport adatto ad ogni età e tipologia di utenza, ma non per questo meno efficace. Approfitta di questa fantastica occasione per prenderti cura di Te e svolgere un’attività all’aria aperta e a contatto con la Natura. Milioni di persone in tutto il mondo hanno adottato il Nordic Walking non soltanto come Sport, ma come Stile di Vita.
Perché Stare Bene è una Scelta che si fa Ogni Giorno, ed è una Tua Responsabilità! Non delegare al mondo la Tua Felicità e il Tuo Benessere e inizia Oggi stesso a fare qualcosa di bello per Te e per le Persone che Ami. Ecco quali benefici otterrai: riduzione del peso corporero, maggiore elasticità, migliorerai il tuo umore, conoscereai altre persone come te, sarai predisposto a realizzare altre attività che ti porteranno benessere e brucerai calorie divertendoti! Il Nordic Walking è un’attività sportiva nata in Finlandia come supporto per gli allenamenti di sci di fondo. E’ uno sport adatto a tutti, utilizzato anche nella riabilitazione funzionale. Provare per credere! Vi aspettiamo! *Corsi tenuti da Veronica Navarra, Istruttore ANWI II Liv.*
*Gli Allenamenti Soft Training, due volte a settimana, iniziano in primavera! Nel frattempo ti invitiamo a partecipare alle nostre lezioni di base con Meditazione finale! Clicca qui per saperne di più*
Gli allenamenti di Soft Training, sono pensati per le persone di ogni età, e in buon stato di salute, che si avvicinano per la prima volta al mondo del Nordic Walking e agli allenamenti all’aria aperta. Questa tipologia di allenamento si caratterizza per essere a bassa intensità (fra il 50 e il 60% della FCmax), ma i suoi risultati possono essere visti fin dalle prime settimane.
QUALI BENEFICI OTTERRAI?
– Svilupperai e manterrai una CORRETTA POSTURA durante la deambulazione (con e senza bastoncini)
– Manterrai il tuo PESO FORMA
– Eliminerai la rigidità e le piccole TENSIONI muscolari
– Manterrai la TUA elasticità
– Il TUO umore migliorerà
– Allenerai il sistema CARDIOCIRCOLATORIO per prevenire le malattie
SVOLGIMENTO DELLA LEZIONE
* Le lezioni Soft Training hanno una durata complessiva di un’ora e quindici minuti*
– Riscaldamento
– Esercizi di preparazione ai movimenti
– Camminata di 45 minuti a bassa intensità (poca fatica, ma buoni risultati a lungo termine)
– Defaticamento e stretching finale
COSA PORTARE ALLA LEZIONE?
– Una bottiglietta di acqua (da bere durante l’allenamento anche se non hai sete)
– Abbigliamento comodo preferibilmente a estratti
– Scarpe sportive
– Bastoncini da nordic walking
– Se possiedi un cardiofrequenzimetro porta anche questo
www.AssociazioneNewLife.com

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing