No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

PASSIONE E PROFESSIONI PER UN FUTURO MIGLIORE

La prima scuola di bici in Italia è a Milano
Dal 1996 l’Accademia Nazionale di Mountain Bike
è la prima realtà formativa in Italia

Con oltre 5000 iscritti in tutta Italia, l’Accademia Nazionale di Mountain Bike è oggi la prima e più autorevole scuola in Europa nella preparazione professionale e tecnica dedicata al mondo della bicicletta, con decine di corsi all’anno in tutta Italia e centinaia di partecipanti: il punto di riferimento per il pubblico di appassionati, operatori del settore, sportivi ed atleti.
La grande professionalità e capacità del nostro corpo docenti e di tutti i nostri collaboratori, maturata in ambienti aziendali, scolastici ed agonistici, sono, insieme alla straordinaria passione per il mondo del ciclismo ed un’approfondita conoscenza tecnica, il motore di un sistema formativo in continua evoluzione.
Nelle aule della scuola di Milano e all’esterno, lungo percorsi attrezzati, si svolgono appuntamenti formativi, unici ed originali perché realizzati da uno staff preparato ed appassionato: dalla tecnica di guida ai corsi di bike trial, dai corsi di specializzazione in meccanica a quelli sulla saldatura e studio dei materiali, dai corsi avanzati sulla nutrizione ed integrazione alimentare ai corsi gestionali sullo sviluppo dei canali distributivi.

Numerosi sono anche gli appuntamenti didattici che, nati anche con la collaborazione tra enti ed istituzioni pubbliche e private, si indirizzano verso attività di outdoor training e team building dedicati al mondo delle imprese: la pratica sportiva come metafora per mettere in evidenza i principali aspetti del lavoro in gruppo, dei ruoli e della leadership.
Importanti anche gli aspetti occupazionali che permettono ai corsi dell’Accademia Nazionale di Mountain Bike, in particolare quelli legati direttamente al territorio ed ai flussi turistici, di concretizzarsi in opportunità di lavoro. Con i corsi certificati per Guida di Mountain Bike, viene data una risposta concreta alle richieste di professionisti specializzati in cicloturismo e cicloescursionismo: per chi ama la vacanza all’insegna dello sport e del movimento, con inesauribili possibilità di praticare attività a contatto con la natura ed immersi negli scenari e nei paesaggi unici della nostra Italia.
L’Accademia Nazionale di Mountain Bike, in partnership con importanti operatori del settore, è anche protagonista nel tour operating con Italy Bike Tours. Percorsi ed itinerari in tutta Italia, alla scoperta delle splendide città d’arte e della natura incontaminata, per un pubblico di ogni tipo e livello di preparazione: sportivi praticanti che vogliono misurarsi sulle vette più impervie, famiglie che vogliono semplicemente condividere momenti di gioia con un weekend all’aria aperta, amici che si vogliono divertire con il loro sport preferito ma che amano anche il gusto per le cose buone. Italy Bike Tours risponde anche a tutte le esigenze in termini di accoglienza: dalle strutture di prestigio, ai comodi e pratici bike hotel oppure semplici agriturismi ma tutti attrezzati per accogliere gli appassionati delle due ruote.
Vi aspettiamo per condividere idee e progetti utili a rafforzare l’identità del nostro territorio, incentivando l’attenzione all’ambiente e sviluppando nuove professioni ed attività.
Copyright © 1996-2013 Accademia Nazionale di Mountain Bike?All Rights Reserved | Tutti i Diritti Riservati?Segreteria Nazionale: Via G. Avezzana, 1 20139 Milano ?Informazioni ed iscrizioni: [email protected]?T 02 55211039 | F 02 55213793 | M 335 8217944?Web: http://www.scuoladimtb.eu
L’Accademia Nazionale di Mountain Bike è Tour Operating Partner 2013 di ITALY BIKE TOURS
Web: http://www.italybiketours.it

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing