No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Cosa è CF Italia, l’International Coach Federation

CF Italia è la prima e la più importante associazione professionale tra mental coach italiani alla quale sono iscritti i mental coach.
È una organizzazione professionale non profit con un consiglio direttivo, volontari e membri in tutto il territorio italiano.
ICF Italia è il Chapter italiano dell’ International Coach Federation (ICF), la più grande associazione professionale al mondo di coach, con oltre 21.000 membri in più di 100 nazioni al mondo. Il suo scopo è di sviluppare, sostenere e preservare l’integrità della professione nel mondo e di accrescere la fiducia del pubblico in questa professione.
ICF Italia è stata creata per raggiungere i seguenti obiettivi:
1. Condividere e garantire al cliente degli elevati standard di professionalità ed etica .

2. Accrescere la notorietà della professione del coaching nel pubblico.

3. Rafforzare le capacità professionali (coach specializzati: business coach, sport coach, ecc) dei suoi associati.

4. Costruire un network di coach attraverso il quale i mental coach possano continuare ad evolversi nella loro professione e condividere opportunità.

5. Offrire un forum permanente nel quale gli associati possano discutere le questioni professionali.

6. Offrire l’opportunità per i suoi associati di collaborare per offrire risorse e soluzioni per i loro clienti.

ICF Italia esiste per favorire il progresso dell’arte, della scienza e della pratica del coaching professionale.
ICF Italia condivide ed aderisce alla missione e allo scopo di ICF Global e ne promuove e diffonde l’applicazione in qualità di chapter unico sull’intero territorio nazionale.
Le sue finalità sono:
A. Incoraggiare elevati standard professionali di etica e di condotta da parte dei suoi membri, sostenendo e promuovendo il “Codice etico della professione del coaching” di ICF Global e promuovendo il processo di accreditamento di ICF Global al fine di preservare l’integrità del coaching attraverso un sistema di autoregolamentazione internazionale credibile ed etica.
B. Ampliare le conoscenze del pubblico per la corretta funzionalità (pratica/azione/funzione) del coaching e del suo contributi alla società, attraverso strategie di marketing, relazioni pubbliche e campagne pubblicitarie che aiutino tutti gli interessati a conoscere il coaching e a trovare il giusto coach per le loro esigenze.
C. Contribuire alla crescita professionale e allo spirito della comunità dei suoi attraverso iniziative formative, workshop, conferenze, pubblicazioni, trasmissioni e comunicazioni.
D. Essere attiva nel sostenere lo spirito della comunità e lo sviluppo della professionalità tra i suoi membri valorizzando la collaborazione con ICF Global, i chapter ICF in ambito internazionale e i referenti istituzionali a livello locale.
E. Rappresentare e promuovere gli interessi collettivi dei propri membri e della comunità dei coach in Italia.

F. Collaborare con altre organizzazioni e istituzioni, i cui i programmi e attività, siano coerenti con la sua missione e le sue finalità.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing