No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Kite-surfing in Valencia, Spagna.

Kite-surfing in Valencia, Spagna.

Valencia in Spagna é una cittá conosciuta per le sue universitá, la sua cittá dell’arte e della scienza, e la sua tipica Paella. Ma questa localitá ha molte altre qualitá, di cui si dovrebbe parlare piú spesso.

Di fatto, questa cittá puó essere seducente per molti altri aspetti. Per esempio, é un posto fantastico per praticare sport nautici, sopratutto quelli con le imbarcazioni a vela. Le due partenze dell’American’s cup, che si svolsero in Valencia, lo dimostrano, Valencia beneficia delle perfette condizioni per questo tipo di attivitá. Quindi, catamarani, windsurf, barche a vela, si fanno attrarre volentieri sulle coste di Valencia. Ma una delle discipline piú popolari di questi tempi é il Kite-surfing.

Cos’é il Kite-surfing?
Kite-surfing é uno sport nato da poco grazie ad una serie di invenzione nella seconda metá del XX secolo, con la partecipazione di persone ferventemente appassionate. Il principio é semplice, metti i piedi sulla tavola, fatti trascinare sull’acqua da un aquilone sfruttando il vento. Spesso l’ala é gonfiabile. Ed é guidata dal kite surfer mediante una barra, entrambe legate da quattro corde di circa 20 metri.

Perché Valencia?
Valencia é un luogo molto apprezzato dai kite-surfers per molte ragioni. La costa della comunitá di Valencia si sviluppa lungo 485km dei quali la metá sono spiagge di sabbia bianca. Puoi immaginare l’enorme numero di luoghi dove poter fare kite-surfing che puoi trovare in questa area. Inoltre queste belle spiagge sabbiose sono prive di rocce e questo rende molto sicura la pratica di questo sport.

Nel mar Mediterraneo, l’acqua é calda e non ci sono ne forti correnti ne maree.

Tra Marzo ed Ottobre, possiamo osservare, sulle coste di Valencia, il fenomeno del vento caldo. Il vento caldo é provocato da un’alterazione delle temperature insieme ad un cambio di luogo. In parole povere, sotto l’effetto del sole la terra diventa calda piú velocemente rispetto all’acqua. La massa di aria situata sopra la terra sale in cielo. E questo interessa la massa d’aria sopra il mare. Alla fine crea un movimento costante d’aria senza nessuna raffica di vento, che é ideale per praticare gli sport da vela.

Infine la cittá di Valencia, la terza cittá piú grande di Spagna, é un bellissimo campo base per i kite surfers (negozi, vita notturna, alloggi economici…)

Fare kite surfing in Valencia puó anche essere una buona occasione per imparare lo spagnolo. La scuola chiamata TARONJA SCHOOL, propone pacchetti di corsi di spagnolo insieme a sessioni di kite surf. L’atmosfera é rilassata e l’insegnamento é molto qualificato.

http://www.spanish-in-spain.es/it/

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing