No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Le tecniche di sci alpino all’interno del blog di Lorenzo Damia

Lorenzo Damia, medico odontoiatra italiano ed esperto di sci alpino, con oltre vent’anni di attività alle spalle praticata a livello agonistico.
Lorenzo Damia foto
La biografia professionale di Lorenzo Damia
Lorenzo Damia, classe 1966, nel 1985 termina gli studi superiori conseguendo il diploma di maturità scientifica presso l’Istituto Enrico Fermi di Milano. L’anno successivo decide di iscriversi alla facoltà di Medicina e Chirurgia, ottenendo la Laurea nel 1991 presso l’Università degli studi di Milano: nel corso di questa esperienza formativa interrompe gli studi per prendere parte al servizio di leva obbligatorio, congedandosi nel 1988 dal corpo dei Paracadutisti con il ruolo di Sergente. Nel 1994 termina con successo una specializzazione triennale in Odontostomatologia ed avvia il proprio percorso professionale come dentista, collaborando inizialmente come libero professionista all’interno di studi privati e avviando successivamente una propria attività grazie all’apertura di uno studio dentistico mono professionale nel 1997 a Calcio, in provincia di Bergamo, e in seguito anche un ulteriore studio a Milano. Lungo tutto il corso della sua carriera continua il proprio aggiornamento professionale partecipando a corsi e congressi di settore e avvia anche un’attività editoriale come autore di numerosi articoli scientifici, libri e collaborazioni. Da sempre coltiva una forte passione per le moto e per la montagna, avendo praticato attività agonistica di sci alpino per oltre vent’anni.
Lorenzo Damia: l’utilizzo dei bastoni nello sci alpino
All’interno del blog di Lorenzo Damia, medico odontoiatra italiano, è possibile trovare importanti informazioni sulla pratica dello sci alpino, molto utili per chi decide di avvicinarsi a questo sport. Negli articoli proposti vengono affrontate diverse tematiche relative all’attrezzatura necessaria per ogni sciatore, all’importanza delle diverse componenti e le migliori tecniche utilizzate a livello agonistico per affrontare al meglio le discese sui manti nevosi. Ad esempio è possibile scoprire il ruolo fondamentale ricoperto dalle bacchette di supporto utilizzate dagli sciatori nel mantenimento dell’equilibrio ad alte velocità, come effettuare la scelta corretta in base alle differenti caratteristiche fisiche dell’atleta e il modo corretto di utilizzarle.

Per maggiori informazioni relative alla carriera di Lorenzo Damia e al mondo dello sci visita il blog presente su Blogspot.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing