No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Leggerezza, dinamicità e spirito di squadra: l’unconventional advertising di T21 con Ficad

T21, la prima Alternative Media Company italiana offre su AMMandmore.com la possibilità di diventare partner della Federazione Italiana Cheerleading Acrobatico e Dance, prendendo parte alle numerose attività svolte dalle rappresentative del Cheerleading nel 2013, tra cui competizioni ufficiali, fiere e supporto di altri eventi sportivi come basket, baseball e volleyball.

Nata nel 2009, la Federazione italiana Cheerleading ha già dato vita a oltre 400 team, istituendo le Official Cheer Schools in 120 città. Uno sport che combina spettacolari coreografie composte da elementi di ginnastica, danza e stunt, per concorrere a competizioni sportive e gare specifiche o, eventualmente, per incoraggiare sul campo da gioco le squadre durante altre competizioni come quelle degli Harlem Globetrotters. Un’esplosione di potenza, colori, spettacolarità, allegria e musica, il fenomeno delle cheerleader, nuove atlete del Made in Italy, ha fatto completamente cambiare idea a chi le confondeva con le ragazze Pon Pon di una volta.
Diffondendosi a macchia d’olio su tutto il territorio italiano, queste attività presentano, come da tradizione dei media presenti sul marketplace AMMandmore.com, la caratteristica di essere innovative, originali e sorprendenti. In questo modo i brand partner potranno aumentare l’efficacia della loro comunicazione e raggiungere i loro consumatori nei momenti in cui la loro attenzionalità è particolarmente elevata.
La struttura delle diverse partnership è stata appositamente creata per massimizzare il loro impatto e per permettere alle aziende una presenza molto ampia ed efficace nei numerosissimi eventi patrocinati dalla FICad, con i propri loghi sulle divise delle Cheers durante le manifestazioni, la possibilità di portare il prodotto a contatto con il pubblico in corner espositivi, di esporre banner o altri mezzi di comunicazione durante le performance con slogan creati ad hoc.
Non solo la partecipazione del brand alle competizioni ufficiali, alle fiere e agli eventi di intrattenimento ma è prevista anche la possibilità di organizzare eventi aziendali con la partecipazione delle Cheerleader, di diventare partner ufficiale per l’attrezzatura, di aver dedicate delle pagine all’interno del sito web e del mensile Cheerleader.
Il calendario 2013 conta numerosi incontri sia per quanto riguarda le competizioni, con eventi di portata nazionale e internazionale come i Campionati Italiani a Cervia, il National Contest a Reggio Emilia e la Coppa Italia al palazzetto di Vigevano, location in tutto stile USA, sia per la presenza nelle fiere con stand, lezioni open ed esibizioni: a gennaio con Roma in Danza, manifestazione di enorme prestigio che prevede la partecipazione di grandi personalità artistiche e giornalisti esperti di settore provenienti da ogni parte del mondo; a febbraio con Danzainfiera l’ottava edizione a Firenze del più importante evento internazionale del settore; a marzo con Weekend Donna a Milano e SportShow a Brescia; a maggio con America’s Fun a Reggio Emilia; a giugno con l’International Cheeleading EXPO, la prima fiera internazionale del Cheerleading e Cheerdance, che si terrà in occasione dei Campionati Europei di Rimini dal 28 al 30 Giugno 2013 presso il Palacongressi, scaturendo così ancora più curiosità ed interesse questo sport.
La forte risposta del pubblico è peraltro supportata dai numeri che dimostrano il crescente attaccamento per questa nuova disciplina. Per questo motivo numerosi brand hanno scelto di ricevere una ventata di cheer spirit, tra cui si contano Aquafresh, Compass, Foot Locker, Fischerman, R101, Warner Bros, Mc Donald’s e Renault. Su AMMandmore.com attraverso foto, video e presentazioni, si può ricevere una ventata di cheer spirit, consultando il calendario completo degli eventi, con date, numero di visitatori e i diversi target che si possono raggiungere in base alle diverse formule di partnership offerte, per dare un tocco di leggerezza, dinamicità, fascino e spirito di squadra al proprio brand.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing