No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Nasce la Coppa Lombardia Polti 2009

Manca ormai poco alla presentazione della manifestazione e delle novità 2009, mentre fervono i preparativi per le premiazioni dell’edizione appena conclusa. Una edizione caratterizzata da numeri in forte ascesa, con più di 8.000 iscritti alle sei prove in calendario e 7.391 classificati che hanno visto il proprio nome in almeno una delle classifiche delle sue prove. La “Gran Fondo Marco Pantani” e la “Gran Fondo Gianni Bugno” hanno fatto la parte del leone con i loro oltre 2.000 classificati ciascuna. Ottimi i risultati anche di tutte le altre prove, con in testa la “Gran Fondo dei Tre Laghi” che ha aperto il Circuito, fino alla “Gran Fondo Franciacorta Sebino”, gara di chiusura.
La crescita è testimoniata anche dall’apprezzamento dei partecipanti e dalla disponibilità di tutti i Comitati Organizzatori, disponibili a curare soprattutto l’aspetto legato alla sicurezza, vero punto fermo nelle volontà del Coordinatore del Circuito stesso, patron Vittorio Mevio. Proprio per questo motivo l’obiettivo per il prossimo hanno è il raggiungimento di un numero di 600 iscritti cumulativi al Circuito.

Come ogni anno, i premiati saranno celebrati nel corso della premiazione che si terranno il 9 novembre presso l’Hotel La Brace di Forcola (SO), dove saranno invitati i 281 premiati (tra cui i 239 “All finisher”) oltre ai loro familiari e accompagnatori per una bella domenica di festa, una volta tanto con il “permesso” per gli atleti di godersi la buona cucina, al termine di una impegnativa stagione agonistica.

Le novità 2009
Molte saranno le novità della prossima edizione, che saranno ufficialmente annunciate il 9 novembre e che via via verranno comunicate nel corso dei prossimi mesi. Innanzitutto Vittorio Mevio ha voluto potenziare in maniera netta il Circuito su tutti i fronti, affidando la comunicazione e il marketing dell’evento a Cycling Communication, che si occuperà inoltre del nuovo sito ufficiale che sarà on-line a partire da novembre all’indirizzo www.coppalombardia.it.

Primo risultato di tale intervento è stato l’ingresso del marchio POLTI come title sponsor del circuito, che cambierà infatti la propria denominazione in COPPA LOMBARDIA POLTI 2009.
Dopo la prima esperienza nel mondo ciclistico amatoriale, con la nascita della Granfondo Polti Days, il marchio comasco ha voluto allargare ulteriormente il proprio intervento, un motivo di orgoglio per lo staff organizzatore.
In tale ambito, rientra quindi anche l’ampliamento del calendario, con l’inserimento della manifestazione comasca all’interno del calendario delle prove, con un allargamento della “stagione” per i partecipanti, che arriveranno a concludere la Coppa nel mese di settembre, con buona pace di coloro che pensavano a Luglio di aver terminato le proprie fatiche!
Una ulteriore novità, sarà rappresentata dalla presenza di una nuova classifica: la CLASSIFICA ASSOLUTA A TEMPO. Una nuova sfida, che andrà a premiare, come in una gara a tappe, l’atleta (maschile e femminile) che avranno corso in tutte le gare nel minor tempo possibile. Un ulteriore stimolo per i partecipanti a partecipare a tutte le prove (condizione essenziale per far parte della classifica) e poter godere di un montepremi sempre più ricco.

Confermate le classifiche di categoria maschile e femminile relative a percorsi lunghi e percorsi medi. Anche qui alcune variazioni rispetto all’edizione 2008: le classifiche saranno riservate solo agli iscritti cumulativi, i quali però non avranno obbligo di partecipazione ad un numero minimo di gare, ma saranno inseriti in classifica in ogni caso. Sarà comunque obbligatorio, all’atto dell’iscrizione, indicare il circuito prescelto: Granfondo o Mediofondo.

Il calendario
22.03 G.F. Franciacorta Sebino – Clusane di Iseo (Bs)
26.04 G.F. Giro dei Tre Laghi – Trofeo Carrera – Salò (Bs)
01.05 G.F. Gianni Bugno – Monza (Mi)
10.05 G.F. delle Alpi – Sondrio (So)
07.06 G.F. Lago Maggiore – Luino (Va)
28.06 G.F. Marco Pantani – Aprica (So)
20.09 G.F. Polti – Bulgarograsso

Le iscrizioni
Le iscrizioni si apriranno ufficialmente il giorno 10 novembre 2008. Si effettua l’iscrizione cumulativa a tutte le prove del Circuito, in un’unica soluzione, versando la quota di 173* euro invece di 213* euro del costo complessivo pieno (*comprensiva la cauzione Chip di 10 euro, che verrà restituita a fine gara, relativa alla GF Gianni Bugno), entro il giorno 14 marzo 2009. La quota in unica soluzione darà diritto all’iscrizione a tutte le prove del circuito senza ulteriori preoccupazioni oltre all’inserimento nella griglia di merito.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing