No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Ottobre: al via la stagione golf in Sicilia

Autunno, tempo di vendemmia, di castagne e di golf! Proprio così. Perché la Sicilia non è solo una destinazione per vacanza al mare. Già da qualche anno l’Isola è diventata la meta prescelta per prestigiosi tornei di golf come lo scorso Sicilian Open European Tour, il Trofeo Lacoste e molti altri ancora.

L’affermarsi di questa nuova tendenza non è un caso. Gli appassionati di golf trovano nella Sicilia una destinazione a dir poco perfetta soprattutto per le particolari caratteristiche climatiche con inverno mite ed estate generalmente secca e ventilata.

La costruzione di apposite strutture ricettive con annessi campi da golf – resort e alberghi – sta favorendo, oltre ad un crescente richiamo turistico, anche la diffusione della cultura golfistica in Sicilia. Numerosi sono infatti i benefici di questo sport di origine nordica: il contatto con la natura, le passeggiate all’aria aperta, l’equilibrio, la concentrazione e – immancabile – la componente ricreativa. In effetti una partita a golf si rivela molto di più di una pura competizione. E’ anche socializzazione e divertimento. Non a caso il golf è uno sport adatto a tutti e a tutte le età.

Se in più tutte queste caratteristiche salutari si affiancano a paesaggi mozzafiato, i motivi per praticare questa disciplina sportiva sono ancora di più.
La Sicilia è ricca di zone incantevoli dal sapore antico come i muretti a secco, i pascoli e gli alberi di carrubo ed ulivo tipici dell’area di Ragusa. In questa zona ha recentemente aperto il Donnafugata Golf Resort che dispone di due campi regolamentari a 18 buche, oltre che di un centro benessere con annessa spa.

Da ottobre in poi, quando il caldo estivo lascia spazio al vento fresco di tramontana e il paesaggio cambia assumendo quelle romantiche sfumature color marrone, la stagione golf prende il via anche in Sicilia. O forse sarebbe più opportuno dire ‘soprattutto in Sicilia’ dove il sole è ancora caldo e non è esclusa la possibilità di andare a fare un tuffo a mare durante il soggiorno golf. Le soluzioni proposte per una vacanza all’insegna del golf sono infatti numerose e tendenzialmente adatte a tutte le esigenze. Molto spazio è dedicato anche ai bambini che hanno l’opportunità di essere seguiti da istruttori qualificati che li avviano al mondo del golf con entusiasmo e simpatia.

Per color che non fossero dotati di tutta l’attrezzatura necessaria sono presenti i Pro Shop, ovvero i negozi con tutto l’occorrente del perfetto golfista: mazze, sacche, scarpe e abbigliamento. Oltre ad una disciplina sportiva, il golf è in effetti un vero e proprio stile di vita con le sue regole e la sua etichetta – la qual cosa non stupisce dato che è anche lo sport di lords e ladies inglesi. Da non considerare jeans e magliette attillate, dunque. Si invece a coordinati magliette polo e pantaloni o bermuda e gonne e completi da golf per le donne.

Ogni Golf Club che si rispetti dispone naturalmente di un’apposita Club House – un’area ristorativa e ricreativa, ideale per momenti di relax in mezzo al verde dei campi da golf o per uno snack leggero in attesa di riprendere la partita.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing