No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

State Combattendo I Grassi con il Curcuma?

In India è conosciuta ed utilizzata da almeno 5.000 anni, come medicina, spezia e anche colorante; botanicamente parlando, la curcuma appartiene alla famiglia delle Zingiberacee. Si tratta di piante erbacee, perenni, dotate di rizoma e coltivate prevalentemente nelle regioni tropicali.
suoi rizomi, che sono la parte della pianta che contiene i principi attivi, o droga, vengono fatti bollire per parecchie ore e fatti seccare in grandi forni, dopodiché vengono schiacciati fino ad ottenere una polvere giallo-arancione che viene comunemente utilizzata come spezia nella cucina del Sud Asia. Avete probabilmente letto numerosi articoli scritti da persone che consigliavano le erbe e le spezie miracolose da mangiare per perdere peso. Ma esiste davvero una spezia colorata che ha dimostrato di ridurre il grasso corporeo. A chi non piacerebbe perdere un po’ di peso non sano e aggiungere allo stesso tempo un po’ di spezie colorate alla vita?

Cosa Rende Efficace il Curcuma?

Il curcuma, in verità, possiede quell’elemento che vi aiuta nella vostra battaglia per perdere peso. L’ingrediente principale del curcuma che combatte il grasso in eccesso è il curcumino. Questo polifenolo è ricco di curcuma. Testato sui topi a Tufts ha mostrato risultati fenomenali nella riduzione della crescita di tessuto grasso.

Durante gli studi sono state osservate le colture di cellule e si è scoperto che sono piene di curcumino. Il tessuto grasso sembrava incapace di formare i vasi sanguigni necessari all’espansione. La formazione di questi vasi sanguigni viene chiamata angiogenesi.

Con la soppressione dell’angiogenesi, persino le diete ricche di grassi protratte per un periodo di 12 settimane non facevano ingrassare i topi quando venivano nutriti con 500mg di curcumino. Quando non venivano nutriti con il curcumino, ingrassavano molto. Un fatto interessante è che il curcumino estratto dal curcuma riduce anche il colesterolo totale e i livelli di grasso nel fegato.

In teoria, l’effetto anti-angiogenico del curcumino sarebbe efficace nel prevenire l’espansione delle cellule di grasso in qualsiasi mammifero. Semplicemente non si può ingrassare senza una sufficiente densità micro vascolare. Naturalmente, il fatto che il curcumino si sia rivelato efficace nella riduzione del grasso sui topi non significa che funzionerà sull’uomo. Ma non fa male godersi curcuma in abbondanza nel cibo fino a quando non verranno completati gli studi sull’uomo.

Anche se oggi sappiamo che il curcumino, un ingrediente importante del curcuma, può ridurre la capacità del tessuto grasso di andare incontro all’angiogenesi e così ridurre la capacità di crescita del tessuto grasso, non sappiamo ancora esattamente in che modo il curcumino riesca a fare questo. Gli studi sull’uomo sull’efficacia del curcumino nel combattere l’espansione del grasso saranno probabilmente completati prima di arrivare a comprendere il funzionamento del curcumino. Nel frattempo, intendo godermi dei cibi decorati con il curcumino. Se desiderate leggere altri articoli sul vostro benessere, sulla salute donna uomo, entrate adesso nella nostra farmacia !

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing