Article Marketing

article marketing & press release

Calendario cinese previsione sesso nascituro

Volete sapere il sesso del nascituro?

o meglio ancora programnarlo prima di concepirlo?

Vi sarà capitato certamente di immaginare o provare ad indovinare il sesso del nascituro seguendo alcune delle immancabili tradizioni popolari che associano a pancia a punta o tonda il sesso maschile o femminile del bambino e varie altre simili teorie. Non manca la predizione cinese!

Questa tabella è stata scoperta in una tomba reale nei pressi di Beijing in Cina da alcuni scienziati locali circa 770 anni fa.
Seguendo questa tabella è possibile prevedere il sesso dell’eventuale nascituro (con un’esattezza che arriva fino al 93 %).

L’età della donna (consultare l’età al momento del concepimento) compresa fra 18 e 45 anni si trova nella colonna verticale, il mese del concepimento del bambino nella colonna orizzontale.

Esempio: se al momento del concepimento la donna aveva 27 anni ed era il mese di febbraio il nascituro potrebbe essere femmina.

Sempre secondo questo antico metodo di calcolo, le migliori probabilità di concepire un bambino maschio si hanno se il concepimento avviene nel mese di luglio quando la madre ha 18, 20, 30 o 42 anni.
Le migliori probabilità di concepire una bambina invece si hanno nel mese di aprile, quando la madre ha 21, 22 o 29 anni.

La copia originale è conservata nell’Istituto di Scienze di Beijing.

Potete verificarne voi stessi l’affidabilità risalendo al mese del concepimento di vostro figlio ed all’età della moglie all’epoca.
Usiamo comunque la previsione solo ed esclusivamente a scopo di curiosità senza aspettarci che si avveri quello che il calendario dice.

Sarà facile verificare la veridicità della previsione dopo la nascita, ma intanto nel dubbio è meglio non fare un corredino tutto rosa se il sito suggerisce una femminuccia perché non è detto che sia davvero affidabile. Prendiamolo come un gioco.

Commenti:
– ho provato con mia mamma e con mio marito e i suoi fratelli e infine con me, risultato: azzeccati 5 su 5…sarà un caso? A me dava maschio e infatti così è…l’unico neo è che per avere la femmina d’ora in avanti devo concepire in due mesi precisi all’anno. Infatti dopo i 29 sono quasi tutti i maschi.
– Ho provato anche io con mia madre e risulta perfetto anche con una mia cugina a me dovrebbe essere femmina, speriamo!!!
– ho provato con alcune mie amice e devo dire che sui 5 ne ha beccata una!
devi mettere l’età ceh aveva la madre al concepimento,non quella attuale?!
Beh a me risulta maschio,vedremo,anche se non so che età mettere xchè ho concepito a fine dicembre e compio gli anni in gennaio!
E’ bello crederci,ma non credo sia vero!

Clicca qui per consultare il calendario

Leave A Comment

Your email address will not be published.