No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Crescita Personale a prova di Babbano!

Nasce il primo Ebook che distilla dai 7 libri di Harry Potter gli Insegnamenti di Sviluppo Personale e Spirituale di J. K. Rowling

CRESCITA PERSONALE A PROVA DI BABBANO

Harry Potter e la Magia della Crescita Personale™
Gli Insegnamenti Segreti di J. K. Rowling

[RASSEGNA STAMPA]Roma, 25 Luglio 2011

Mentre la Pottermania impazza nelle sale cinematografiche di tutto il mondo, a pochi giorni dall’uscita dell’ottavo conclusivo film della saga Rowlinghiana, un innovativo Ebook ci ricorda i messaggi nascosti nel capolavoro dell’Autrice anglosassone.

Con una colossale opera di revisione di oltre 3.600 pagine di narrativa magica, gli autori, i web Trainer Viviana Taccione e Leonardo Di Paola (Critici Letterari per Studi Universitari, Divulgatori per passione) hanno infatti ricavato un Manuale pratico di Crescita personale, innovativo ed appassionante da leggere.

Un’opera unica nel suo genere. “Harry Potter non è mai stato un libro per bambini,” afferma Viviana Taccione ” e ci dispiace vedere persone di valore che lo snobbano solo perché è stato un grosso successo commerciale o perchè pensano sia per persone con la Sindrome di Peter Pan. Volevamo uno strumento per far capire ai nostri Amici come mai questa saga ci appassionasse tanto. Da un’occhiata superficiale, magari mediata solo dalle versioni Hollywoodiane, non è facile comprendere i messaggi potenzianti e rivoluzionari che ci sono dietro. In fondo… Chi l’ha detto che la Crescita personale debba per forza essere impegnativa e noiosa? Noi ci occupiamo di Info-tainment sul Web da anni e siamo certi che si possa imparare anche da una Storia Fantasy!”

Spaziando da Platone a Mary Poppins, da James Redfield a Guerre Stellari, da Richard Bandler al Signore degli Anelli, la storia di Harry Potter viene sviscerata alla stregua di un Romanzo di Formazione evidenziandone gli Archetipi, le Abitudini Potenzianti e la miriade di Citazioni conscie ed inconscie che hanno fatto di questo potente intreccio uno stabiliante successo a livello planetario.

Harry Potter e la Magia della Crescita Personale si rivolge a tutti i Babbani (nel dizionario della Rowling i “non maghi”) che vogliano imparare (o ricordare) ad implementare nuvamente lo Stupore, la Creatività, l’Entusiasmo e la Mission nella loro vita!

Con degli approfondimenti imperdibili, illustrati a colori con immagini e foto, come il Dizionario Mago-Babbano, le Metafore dietro agli oggetti magici, i messaggi di J.k.Rowling sul ruolo della Donna, sul Denaro, sulla Spiritualità, sull’Amicizia, il Razzismo e l’Unità

Una lettura entusiasmante, di oltre 400 pagine, che segna un nuovo modo di fare Crescita Personale.

Per chi è appassionato di Manualistica di Self-help ed evolutiva, per chi ama il Fantasy, per chi non ha mai letto o visto nulla di Harry Potter, per chi vuole comprendere meglio le passioni dei propri figli, per chi – ovviamente – è un Fan sfegatato del maghetto e che non avrebbe mai immaginato il mondo celato dietro questo fenomeno culturale.

Con l’ebook anche un Mini-corso via mail “Le 9 Pergamene Stregate di Hogsmeade” e un buono sconto per acquistare subito i libri di Harry Potter.

Dulcis in fundo, il progetto viene distribuito anche con un’affiliazione al 100%, ben si presta quindi ad essere diffuso dalle Associazioni non-profit. “Abbiamo ricevuto tanto dal mondo web negli ultimi anni e volevamo mostrare la nostra gratitudine ai nostri lettori…” aggiunge ancora Viviana Taccione “E ci auguriamo che l’ebook ‘Harry Potter e la Magia della Crescita Personale’ possa essere utilizzato da Enti non profit per promuovere raccolte fondi a sostegno dei bambini… Per noi sarebbe la classica ciliegina sulla torta!”

Per informazioni:
Associazione Culturale I FEEL GOOD
http://www.ifeelgood.it/magia

“Non ero preparata all’argomento e quando ho aperto il pdf la mia bambina magica è rimasta a bocca aperta proprio come fosse in presenza di una magia. Quindi non è stato difficile fare finta di non aver nulla da fare e buttarmi a capofitto nella lettura!!!
Non ho una conoscenza approfondita di Harry Potter e del suo viaggio in 7 libri, ma sono attratta dalla magia, dai simboli, dai rituali e dagli oggetti di potere. Le “mappe” che via via mi avete fornito hanno senza dubbio scatenato la mia curiosità non solo verso il completamento della lettura dei libri della Rowling, ma anche verso l’abilità di trasferire le proprie conoscenze e metodologie in ciò che ci attrae e ci diverte. Purtroppo anch’io come Leonardo tendo a farmi coinvolgere più da un libro di saggistica che da un fantasy. Ma oggi mi sono proprio divertita ad individuare i personaggi, le loro caratteristiche, le magie, i valori, gli insegnamenti, le riflessioni chi-come/perché-cosa, gli archetipi. Ho preso diversi appunti, scritto alcune considerazioni personali, sento comunque il bisogno di rileggere tutto con calma e cimentarmi nel percorso personale che avete messo alla fine.
Quindi carissimi Leonardo e Viviana CONGRATULAZIONI questo ebook è veramente splendido, coinvolgente, e, senza togliere nulla alla Rawlings, assolutamente MAGICO.”

IDA CHECHELANI Parma, Facilitatrice Voice Dialogue

Questo ebook mi ha riportato ad un felice periodo scolastico quando ho approcciato la metalettura e la parafrasi delle favole, allo stupore che provavo quando a scuola ci spiegavano gli Archetipi, al mondo che si apriva nello scoprire l’universo parallelo che scorreva sotto il primo strato di lettura, quello del semplice e leggero intrattenimento. E mi stupivo della seconda lettura, ma qui ce ne sono 3, 4, 5, 25, 100 di livelli!
Leonardo e Viviana hanno fatto un lavoro tosto, impegnato, corposo nel rivisitare alla luce di tutte le loro conoscenze la saga di Harry Potter sviscerandone ogni singolo aspetto e facendo luce su Valori, Schemi, Virtù, Religioni, Credenze, Miti che sono alla base di questa opera.
L’inconfondibile stile che spazia dalle citazioni dotte ai personaggi di Walt Disney, cedendo la parola prima a Platone e poi a Mary Poppins senza dimenticare di coinvolgere Antony Robbins ne fa un gustoso ed abbondante piatto da leggere e rileggere nell’ottica della Crescita Personale.
Sì perché qui oltre che di Magia si parla di emozioni, relazioni, prove, lotte, alleanze, amicizie, amori. E io che pensavo che Harry Potter fosse roba da bambini!
Non amo il genere Fantasy ma ho già capito cosa porterò sotto l’ombrellone quest’anno…
STEFANIA ROCCA, Milano, www.stefaniarocca-adv.it/

Premesso che non ho letto nessun libro di HP, ho portato mia nipote qualche anno fa a vedere un episodio e generalmente non sono attirato dal genere fantasy, sono rimasto affascinato ed incantato dalla lettura in senso lato che avete dato della saga…. mi si è aperto un mondo! La scoperta di inconsuete chiavi di lettura di testi apparentemente semplici mi ha ha inizialmente incuriosito e poi incatenato fino alla conclusione. Naturalmente ora dovrò comprare tutti i libri, leggermeli con calma cercando di coglierne gli aspetti che avete svelato! Ottimo lavoro! D’altro canto non poteva essere diverso: i precedenti lavori… anzi capolavori (per me “Zen TO Done Organizzati la Vita!” sopratutto) vi “obbligano” a standard qualitativi altissimi! Sono felice e riconoscente per le opportunità di crescita personale che ci offrite.
LUIGI VAY, Torino

Sono una fan della prima ora della Saga creata dalla Rowling, ho letto tutti i libri e visto tutti i film (l’ultimo pochi giorni fa): come avrei potuto non accogliere con entusiasmo l’ultima “fatica” dei nostri Viviana e Leonardo? “Harry Potter e la Magia della Crescita Personale”: solo il titolo mi ha mandata in sollucchero! Non solo una lettura piacevole, stimolante e formativa da cui attingere, imparare ed esercitarsi per migliorare il nostro stile di vita. Non solo un ricco manuale di crescita personale scritto con competenza, in maniera fresca e originale. Questa volta la questione è più complicata: qui si tratta di decidere di mettersi totalmente in gioco, senza riserve, né pregiudizi! Qui si tratta di godere di un ‘esperienza che ci cambierà (in meglio ovviamente) accettando un dono speciale, un biglietto per un bellissimo viaggio! Un viaggio nel nostro cuore, nel nostro intimo, una “vacanza” dalla realtà che ci circonda. Una coccola, una risata, un gioco, un dolcissimo risveglio! Qui si tratta di credere alla Magia e accoglierla in noi! Qui si tratta anche un po’ di tornare bambini: una questione estremamente seria, Signori!
Questo ebook fornisce strumenti di crescita personale e nuove chiavi di interpretazione e comprensione della storia e di noi stessi, della vita che contribuiamo a creare – consciamente, ma il più delle volte, inconsciamente – e della realtà che ci circonda. Mai come di questi tempi è necessario risvegliare il bambino interiore che vive in ognuno di noi. Alcuni hanno permesso che sprofondasse in un sonno pesante, altri lo hanno volutamente imbottito di sonnifero – per ignorarlo o non averlo tra i pedi senza sensi di colpa – altri se ne sono proprio dimenticati! Altri ancora, per fortuna, gli danno nutrimento, attenzione e amore ogni singolo momento, venendo generosamente ricompensati!
VALENTINA DEMELAS, Scrittrice, Esperta di Arteterapia, www.valentinademelas.com

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing