No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Festival del Riuso e del Baratto – Ecocity Expo 18/21 settembre

Perché gettare in un cassonetto un oggetto che a noi non serve più, ma che è ancora in buono stato?
Organizzato in collaborazione con Mercatopoli e con Baby Bazar il FESTIVAL DEL RIUSO E DEL BARATTO si inserisce perfettamente nello spirito di Ecocity Expo, il Festival dell’ambiente e dell’ecologia che si terrà da giovedì 18 a domenica 21 settembre 2014.

Le regole:
Porta un oggetto usato, registrati nell’elenco dei partecipanti e ottieni gettoni da utilizzare come moneta di scambio per “acquistare” un altro oggetto.Il numero dei gettoni dipenderà dal valore dell’oggetto, valutato dagli operatori del mercato.
Durante la tre giorni del festival, anche una giornata dedicata ai bambini che potranno portare e barattare i propri giochi.
L’evento è organizzato da Leotron – società veronese che opera nel campo del mercato dell’usato e che gestisce due reti di franchising, Mercatopoli e Baby Bazar – in collaborazione con Confesercenti e l’Occhio del riciclone, network nato per promuovere un’idea di gestione rifiuti incentrata sui principi della sostenibilità ambientale.
Ogni oggetto verrà valutato con un minimo di 1 e un massimo di 7 gettoni, che servono per scambiare gli oggetti con altra merce messa a disposizione dai partecipanti.
Tutti gli oggetti che non saranno scambiati, verranno ritirati e impiegati da?#‎Onlus? e ?#‎Cooperative? per scopi benefici.
Inoltre, sarà presente il MERCATINO DELL’USATO: Occhio del Riciclone.
In occasione di Ecocity Expo, il mercatino dell’usato e del collezionismo, nato da un’idea di Confesercenti e “L’occhio del riciclone”, si sposta in piazza Gambacorti VENERDì 19 e SABATO 20, ore10.30-20.00 e DOMENICA 21, ore 10.30-17.30.
Tutti i cittadini (tranne enti professionisti) potranno mettere in vendita oggetti che a loro non servono più, ma che ancora non sono da gettare, come libri, dischi, giocattoli, abiti…
I cittadini, una volta registrati con un apposito modulo, potranno sistemare il proprio banco e mettere in vendita gli oggetti! Un’occasione unica e divertente per socializzare e far conoscere ancora di più una delle piazze più suggestive del centro storico pisano!

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing