Grande Partecipazione delle aziende venete all’evento “Export to Russia e Paesi CSI” organizzato da Veneto Banca ad Expo Venice Aquae 2015

Nel nuovo padiglione AQUAE Venezia 2015, unico evento collaterale di Expo Milano, si è tenuta il 7 luglio una conferenza sulle opportunità di sviluppo delle PMI italiane in Russia e CSI.
Promotore di questo evento è Veneto Banca, grazie alla partecipazione di Veneto Promozione, Unioncamere Veneto, Eurosportello del Veneto, Camera di commercio italo / russa e GruppoBPC International.
Antonio Borello - GruppoBPC International Expo Venice Aquae
Scopo dell’evento era quello di  presentare alle aziende clienti di Veneto Banca le opportunità di internazionalizzazione sul mercato della Federazione Russa e dei Paesi della CSI.
Sono perciò intervenuti esperti del mercato russo come la Dott.ssa Leonora Barbiani, segretario generale della Camera di Commercio Italo-Russa, con un contributo dedicato in modo particolare alle sanzioni economiche tra Unione Europea e Russia e il conseguente impatto dell’embargo imposto dalla Russia sulle aziende italiane, e il Professor Aldo Ferrari, docente alla Ca Foscari, che ha fatto una digressione geopolitica e storica dell’area russa.
Di particolare interesse il contributo del Dott. Antonio Borello di GruppoBPC International, società di consulenza internazionale specializzata nel supporto all’internazionalizzazione delle aziende in Russia e Paesi CSI, Stati Uniti e Sud-Est Asiatico, il quale, grazie alla decennale esperienza,  ha fornito utili consigli su come approcciare il mercato russo e sulle opportunità che tale mercato continua ad offrire.
All’evento hanno partecipato un centinaio di aziende venete, che hanno potuto anche ascoltare la testimonianza diretta di tre aziende (Gruppo Manni, Adriatica Accessori e Piron S.p.A) nel loro percorso di ingresso e sviluppo nella Federazione Russa.
Partnership GruppoBPC International - Veneto banca - Export Department
Al termine, incontri B2B tra aziende ed il team di GruppoBPC International per approfondire aspetti pratici ed operativi sulle problematiche ed opportunità del mercato russo per il loro export.