Article Marketing

article marketing & press release

Greta Thunberg concorda sulle critiche a Federer per Credit Suisse

Greta Thunberg concorda sulle critiche a Federer per la sponsorizzazione di Credit Suisse

L’attivista svedese ha aggiunto il suo nome alla campagna dopo che 12 manifestanti sono apparsi in tribunale dopo aver rifiutato di pagare una multa per aver giocato a tennis all’interno delle filiali del Credit Suisse l’anno scorso.

Roger Federer è stato recentemente contestato dagli attivisti per i cambiamenti climatici a causa del suo accordo di sponsorizzazione con l’istituto finanziario svizzero Credit Suisse in relazione ai loro investimenti con combustibili fossili.

La protesta contro il Credit Suisse è diventata una notizia internazionale a novembre 2018 dopo che una dozzina di giovani attivisti sono entrati in una filiale della banca di Losanna vestiti da tennisti (in una protesta contro il giocatore svizzero) interrompendo il servizio quotidiano. Gli  attivisti climatici svizzeri sono apparsi in tribunale martedì scorso dopo aver rifiutato di pagare una multa di 20.000 euro per l’  interruzione e sostengono che il  Credit Suisse ha investito milioni nell’inchiesta sui combustibili fossili e il loro stendardo fuori dall’aula recava il messaggio: “Il Crédit Suisse sta distruggendo il pianeta Roger, li supporti? “

Gli attivisti protestano davanti al tribunale distrettuale di Losanna ovest prima del processo a dodici attivisti per una protesta all’interno di una filiale della banca del Credit Suisse nel 2018 a Renens, in Svizzera, il 7 gennaio 2020. Lo stendardo recita: Se il clima fosse una banca, avrebbero salvato già. “” Ecocidio ovunque, giustizia da nessuna parte “e” Criminali del Credit Suisse, giustizia complice? “. DENIS BALIBOUSE (REUTERS)

La campagna è stata anche attiva su piattaforme di social media con l’hashtag #RogerWakeUpNow utilizzato per mostrare il loro messaggio. L’attivista adolescente svedese Greta Thunberg ha  anche aggiunto la sua voce ai manifestanti svizzeri con retweet di supporto per la loro causa . Finora, Federer non ha ancora commentato la situazione.

FONTE: en.as.com
IMMAGINI: en.as.com

Leave A Comment

Your email address will not be published.