No Banner to display
Natale è oramai nell’aria: nelle strade, nei negozi, nelle case, dovunque si respira la magia dei preparativi alle feste imminenti.
A Napoli il Natale chiama le persone a uscire in strada e vivere l’emozione delle passeggiate nel centro storico dove la tradizione vuole che i presepi la facciano da padrone. In questo periodo, infatti, San Gregorio Armeno è la strada più popolare di Napoli; qui gli artigiani espongono le loro creazioni alle quali hanno lavorato con pazienza e passione per mesi. A San Gregorio si possono trovare tante novità, oltre alle palline più classiche, per rinnovare le decorazioni dell’albero. Ma questo è, soprattutto, il regno degli amanti del presepio: in nessun altro posto si può trovare tutto l’occorrente per creare il paesaggio più tipico delle feste, mentre grandi e piccini si divertono a scoprire i personaggi famosi che, ogni anno, gli artigiani riproducono secondo una tradizione oramai consolidata. Da Totò a Barack Obama, da Lavezzi al Papa tutti sono entrati a far parte di questa antica usanza.
Come dimenticare poi le vie dello shopping? Da via Roma a Via dei Mille a Corso Umberto, dovunque il centro di Napoli offre la possibilità di passeggiare. La grande varietà di negozi offre tante idee per i regali da mettere sotto l’albero e, anche per chi non ha acquisti da fare, non c’è posto migliore per passeggiare e cominciare ad adocchiare i capi d’abbigliamento e i prodotti che si potranno acquistare durante i saldi, oramai vicini.
Ma Natale è soprattutto voglia di stare in famiglia, di condividere con chi si ama questi giorni magici. E Napoli offre tantissime opportunità per grandi e piccini. Tra i tanti eventi che la città organizza per dare ai cittadini occasioni di svago e divertimento c’è la fiera mercato “Natale in Mostra”, presso la Mostra d’Oltremare, il luogo ideale dove cercare, tra le tante novità, i regali da mettere sotto l’albero. Al Palapartenope si terrà, invece, il magico spettacolo del "Disney Live! Le più belle fiabe Disney", durante il quale Topolino, Minnie, Paperino e Pippo saranno protagonisti, insieme al pubblico, di tre delle più belle storie della Disney: Biancaneve, Cenerentola e la Bella e la Bestia. Mentre, per gli appassionati di tecnologia, continuerà anche durante le feste l’affascinante mostra dedicata ai Robot, allestita a Città della Scienza.
Estensa Social Media Marketing & Comunicati Stampa
Per contatti:
Via Dei Mille16, Napoli
Tel. +39 081 7623132
Fax +39 081 6102973
Cell. +39 335 6663826
[email protected]
www.estensa.it
Tags: comunicazione web, eventi napoli dicembre, fiere natale, indicizzazione, manifestazioni natale napoli, posizionamento motori di ricerca, web agency, web agency napoli, web marketing
Greta Thunberg: Intervista alla madre Malena Ernman Greta Thunberg con…
Il Vaticano chiede gli stessi diritti dei rifugiati regolari per…
Scommettiamo? Per ridere un po’ – rassegna stampa da Cesare…
Your email address will not be published.
Δ