No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Agrigento, una città nel Mito nella quale si contempla la Storia

Incantevole Sicilia! Le sue città più celebri e note, come Palermo e Trapani, Catania ed Agrigento, Enna, Ragusa e Siracusa, i pasi più piccoli ma non per questo meno affascinanti, le ricchezze naturali, rappresentate dallo splendido mare incontaminato, dalle verdeggianti coltivazioni di alcuni dei più prelibati frutti ed ortaggi che trionfano sulle nostre tavole, pomodori e agrumi, vigneti e uliveti, che ricoprono le fertili colline e le pianure della regione, la splendida sagoma dei vulcani, l’Etna, lo Stromboli, e Vulcano.
E, da non dimenticare, la profusione di isole ed isolotti, gli arcipelaghi delle Eolie, delle Lipari, e poi Lampedusa, Pantelleria, luoghi dove il tempo sembra essersi fermato a contemplare dolcezza e bellezza del mare siciliano.

Agrigento, in questo paradiso rappresenta una delle mete da prendere in considerazione per le vostre vacanze in Sicilia. Città di fondamentale importanza per tutta la storia antica grazie alla sua posizione strategica dominante sul Canale di Sicilia, Agrigento conserva intatte, nella famosa Valle dei Templi, le testimonianze dell’antica ricchezza e prosperità che, fin dalla sua fondazione, ne faranno uno dei centri, se non il vero cuore, della più potente e sviluppata delle civiltà mediterranee, per secoli di gran lunga superiore per cultura e lustro perfino alla madre patria, la Magna Grecia.

Provate a digitare, sul vostro motore di ricerca preferito “Hotel Agrigento” troverete, tra le prime voci, il link ad uno dei più interessanti e piacevoli alberghi di Agrigento, il Colleverde Hotel.
Prossimo allo splendido panorama della Valle dei Templi ed immerso nel verde, il Colleverde Hotel è l’ideale per trascorrere una vacanza in Sicilia all’insegna del piacere e della bellezza.
Un hotel che si propone all’ospite con caratteristiche uniche, tra le quali, in armoniosa commistione tra antico e moderno, l’elegante hall arricchita di prestigiose ceramiche siciliane del 19° secolo, il curatissimo giardino dove trascorrere piacevoli momenti in contemplazione del mare e dei templi, le moderne tecnologie wi-fi per coloro che, per studio o per lavoro necessitano di essere sempre online ed ancora una sala congressi tecnologicamente attrezzata ed il ristorante che offre le migliori specialità della succulenta e prelibata cucina siciliana.

Le stanze sono attrezzate per offrire ai clienti il massimo del comfort ad un ottimo rapporto qualità prezzo, nel quale sono incluse anche l’accoglienza, la professionalità e le squisite attenzioni che il personale riserva ai suoi ospiti.
L’hotel è sito in una posizione particolarmente fortunata sul territorio, perché vicino alle maggiori attrattive turistiche, storiche ed artistiche, tra le quali il famoso Museo Archeologico Regionale, un vero scrigno di tesori di arte e storia del passato, quasi mitico, della antica Akragas, come avevano battezzata Agrigento gli antichi fondatori. Dalle finestre delle camere il visitatore potrà soffermarsi ad ammirare i templi disseminati nella valle sottostante ed il suo sguardo potrà discendere fino al mare.

I dintorni di Agrigento, facilmente raggiungibili dall’hotel, comprendono litorali di notevole bellezza, come la famosa Scala dei Turchi, dove il vento e l’erosione delle acque ha realizzato sculture naturali in forma di scale e di terrazze che digradano sul mare limpido e cristallino nel quale si rispecchiano. Paesaggi incantevoli ed unici sono raggiungibili in poco tempo: il fantastico panorama di Macalube, rara formazione geologica di piccoli vulcani disseminati su un vasto territorio che offrono un paesaggio unico e suggestivo. La Grotta Ciauli, spettacolare insieme di laghetti sotterranei e sculture di alabastro realizzate direttamente da madre natura. E per coloro che alle bellezze naturali preferiscono l’arte dell’uomo, la cittadina di Palma di Montichiaro, splendore dell’arte barocca, o Naro, dove al barocco si associano splendide reminiscenze del glorioso passato medievale, il Castello e la Cattedrale.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing