No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Settimana bianca a Campo Felice (Abruzzo), un’offerta diversa dal solito!

Un idea vacanza per settimane bianche in Abruzzo all’insegno dello sci, del relax . . . della storia e della cultura

 

Unire la soddisfazione fisica dello sport, la purezza dell’aria di montagna e l’euforia che sanno regalare solo le piste da sci ad una settimana di completo relax anche della mente?

Oggi è più semplice di quanto credi.

 

In Abruzzo, a Campofelice, in uno dei contesti naturali e paesaggistici più entusiasmanti ed appaganti dell’intero Appennino centrale, moderni ed attrezzati impianti sciistici offrono agli appassionati quanto di meglio si possa chiedere (8 seggiovie, 2 sciovie, 3 tappeti, 1 manovia per una portata complessiva di 18.000 persone/h).

L’innevamento, ottimo e costante, grazie ai rilievi montuosi di oltre 2.000 metri che circondano la stazione sciistica, è garantito anche con l’ausilio di moderni e funzionali impianti di innevamento programmato con ben 250 cannoni.

 

Oltre 30 Km di piste, bar, alberghi, servizi e ben 2 scuole di sci tra le più importanti d’ Italia.

 

In parole povere Campo Felice è una meta ideale per giornate di sci, weekend sulla neve e settimane bianche.

 

Da quest’anno un ulteriore motivo si aggiunge ai miei personali per scegliere Campo Felice come meta delle mie vacanze sulla neve: la possibilità di trascorrere la mia settimana bianca in un monastero fortezza con più di 8 secoli di storia.

  

Un’esperienza unica in Abruzzo che mi permette di unire il divertimento delle vacanze sulla neve all’esperienza più profonda e allo stesso tempo rilassante di immergersi e vivere luoghi storici e culturali diversamente più lontani dai nostri giorni che le stesse piste da sci.

Non nascondo che, in tempi di crisi come questi, mi stimola molto il fatto che al costo di una faccio 2 vacanze, unendo neve e svago a storia, cultura, tradizione, religione e turismo gastronomico sincero. Non mi sembra poco.

 

Il Monastero Fortezza di Santo Spirito d’Ocre dista pochissimi km dalle piste da sci (15 minuti) e la gestione organizza il trasporto dei clienti da e per la stazione sciistica, oltre che preoccuparsi di fornire Sky Pass e lezioni di sci.

 

La struttura è oggi uno splendido Albergo ma mantiene inalterata e sapientemente recuperata l’architettura monasteriale. Un vero monastero cistercense con mura in pietra, soffitti a volta, cortili interni (anche per i giochi dei più piccoli) e terrazze-salotto da cui ammirare panorami unici e mozza-fiato.

  

Un luogo dove ritemprarsi alla sera, dopo una giornata di neve e sci, per recuperare le forze e rilassare la mente, in modo da poter tornare a fine vacanza più carichi e sereni.

 

Per chi volesse seguire il mio consiglio, il consiglio è come sempre di visitare Turiscom Italia (www.turiscom.com) dove, oltre a tutti i dati ed i recapiti dell’Albergo-Monastero, potrete trovare foto, descrizioni e molte offerte sia per settimane bianche che per semplici weekend sulla neve, oltre alle classiche offerte di Natale ed offerte di capodanno.

 

Vi ricordo che Turiscom offre servizi gratuiti e senza registrazione obbligatoria e non percepisce alcun compenso sulle richieste/prenotazioni. Visitatelo per trovare offerte e last minute per le vostre vacanze ideali o semplicemente per trovare i recapiti degli alberghi, bed and breakfast ed agriturismi più belli o curiosi d’Italia.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing