No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Sorano : Informazioni Utili per le tue Vacanze in Maremma

Eccezionali città della Toscana, soggiorni a Sorano .

Il meraviglioso borgo di Sorano, splendida realtà della Toscana meridionale nel cuore dell’Area del Tufo, uno storico centro abitato dalle origini molto antiche, sicuramente etrusco-romane, nel corso dei secoli, come la vicina Pitigliano, accolse una grande comunità ebraica, che qui eresse la propria sinagoga, dando vita al ghetto ebraico.

Sorano è un incantevole paese antichissimo che si trova nel cuore della Maremma Toscana, in quella regione che famosa come “Area del Tufo”.

Il paese di Sorano possiede origini molto antiche, sorse infatti nel Medioevo e nel corso della storia vide la dominazione di considerevoli famiglie nobili.

Molti potranno essere i monumenti che si avrà l’opportunità di visitare nel proprio paese di Sorano, tutti notevolmente interessanti nel loro essenza : Porta di Sotto e Palazzo Orsini .

La Maremma Toscana è un territorio piena di fascino e storia, protegge paesi meravigliosi, dove si trovano edifici unici, che raccontano una tradizione antichissima.

Il regione della maremma toscana offre spunti per una vacanza unico nel suo essenza, l’opportunità migliore per ammirare la natura incorrotta, una cultura molto antica ed una storia incredibile, fatta di antiche consuetudini e di una ottima enogastronomia.

Una vacanza a Sorano potrà rappresentare l’opportunità ottimale per concedersi attimi di tranquillità, benessere e storia, in una cornice esclusiva nel suo essenza, come quella dell’Area del Tufo, antico area un tempo popolata dagli etruschi e dai romani.

Sorano saprà dedicare spunti per un soggiorno certamente ammaliante nel suo natura, l’opportunità di visitare costruzioni sorprendenti, una arte antichissima ed un regione, come quello della Maremma Toscana, che è tutto da scoprire.

Una vacanza a Sorano sarà un’esperienza unica per tutti coloro che desiderano vivere un soggiorno unico e rigenerante nel cuore della Maremma, alla scoperta dei luoghi più belli ed affascinanti della regione Toscana, unendo la storia antica alla natura, l’enogastronomia locale alla tradizione, e scoprendo meravigliosi monumenti, la cui visita condurrà in un viaggio attraverso il tempo, in un luogo magico.

Sorano saprà offrire ai propri visitatori il fascino della storia e la magia della natura, rigogliosa ed incontaminata, come il borgo di Pitigliano sorge su uno sperone di roccia tufacea, presentandosi come una splendida attrazione storico-naturalistico, in un contesto unico come quello dell’Area del Tufo, l’antico territorio un tempo abitato dagli etruschi e dai romani, oggi custode delle Necropoli e delle Vie Cave.

Il Parco Archeologico dell’Area del Tufo rappresenta inoltre una preziosa attrazione per tutti gli appassionati di storia, cultura e tradizione, qui si trovano infatti le necropoli etrusche, con le tombe più celebri del territorio, la Tomba della Sirena, la Tomba Ildebranda tanto per citarne alcune.

Le Vie Cave rappresentano uno degli aspetti più affascinanti del luogo, vere e proprie vie di comunicazione scavate nel tufo, uniche in tutta Italia.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing