No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Valmontone: Cultura del bead and breakfast

Valmontone: Cultura del bed and breakfast
 
Facciamo sempre fatica a fermarci per guardare le cose con un occhio più attento a quello che ci circonda e così se dovessimo recarci a Roma saremmo per forza attratti dalle bellezze della grande città, dimenticando che intorno ci sono piccole chicche di bellezza da vedere.
 
Nello stesso modo se ci recassimo a Roma per un soggiorno, inevitabilmente saremmo portati a prenotare un albergo in maniera un po’ sbrigativa e veloce, senza curarci tanto della qualità della vacanza che andremmo a fare.
 
Ma Roma non è l’unico luogo nel quale recarci e l’albergo non è l’unica opzione che abbiamo a disposizione, ci sono luoghi attorno a noi piccoli ma densi di storia dove scorre una bellezza dimenticata e molte volte sottovalutata.
 
Possiamo dire che volendo ritagliarsi una vacanza fuori dai soliti canoni e circuiti, Valmontone e bed and breakfast sono parole che dovrebbero risuonarci nelle orecchie, questo perché vorrebbe dire andare al di là di quello che di solito è il percorso ufficiale.
 
Molti di noi se usassero la parola Valmontone non saprebbero neanche indicare su una cartina geografica dove si trova, un luogo a pochi passi da Roma, un piccolo borgo che racconta una sua storia e che distrattamente non vedremmo mai.
 
Ogni luogo racconta una storia, alcuni luoghi raccontato una storia diversa e più intima nel clima altrettanto intimo di un bed and breakfast, una soluzione differente di ospitalità legata a un modo diverso di concepire l’alloggio.
 
Queste due parole sono legate tra di loro da una storia comune, da una parte il borgo dimenticato e che ha una storia e dall’altra un modo diverso di vivere il turismo, un’ottica e un mutamento di prospettiva che non facilmente siamo disposti a fare.
 
Vogliamo proprio da questo punto di vista iniziare un percorso diverso e un cambio di prospettiva radicale della realtà, approfondendo una storia che pensiamo sia importante, educare le persone a un mutamento di prospettiva radicale e nella nostra testa risuona una parola: Valmontone.
 

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing