Apartment Barcelona collabora con il Casal dels Infants nella nuova edizione del Checking Solidario

La compagnia lotta per il secondo anno contro la povertà infantile contribuendo con un euro per ogni prenotazione realizzata durante l’estate

Barcellona, 26 Giugno 2014 Apartment Barcelona, compagnia leader a Barcellona nell’immobiliare in affitto e in vendita, si è unita alla nuova edizione della campagna Checking Solidario per lottare contro la povertà infantile. Concretamente, la compagnia apporterà un euro al Casal dels Infantsper ogni prenotazione che si realizzi dall’inizio di giugno fino al 15 settembre 2014. L’iniziativa Checking Solidario nacque l’anno scorso sviluppata da Apartur, l’associazione di imprese che gestisce gli appartamenti turistici di Barcellona. In quella prima edizione, le compagnie partecipanti raccolsero 7.418 euro, che furono destinati al progetto Vincles del Casal dels Infants.Questo programma dà appoggio alle madri e ai neonati dai 0 ai 3 anni a rischio d’esclusione sociale dal quartiere del Raval di Barcellona, Santa Coloma de Gramenet, Badalona e Salt. “Siamo molto orgogliosi di continuare a partecipare in questa eccellente iniziativa e di mettere il nostro granello di sabbia per combattere la povertà infantile”, spiega David Aguilar, direttore di Apartment Barcelona. “Ringraziamo molto il lavoro dei promotori della campagna; ai turisti che, con le loro prenotazioni, collaborano con la campagna; e, soprattutto ai volontari e lavoratori del Casal dels Infants per il loro magnifico lavoro”. Uno standard contro l’esclusione sociale
Il Casal dels Infants è un’organizzazione senza fini di lucro che nacque 30 anni fa nel quartiere del Raval per aiutare bambini, giovani e famiglie di contesti socioeconomici vulnerabili. Attraverso la creazione di spazi d’appoggio e lo stimolo di programmi d’educazione ed inserimento nel lavoro, quest’associazione opera per favorire l’uguaglianza di opportunità indipendentemente dalle origini e dalla condizione di partenza.
“Oltre a collaborare a livello economico con il Casal dels Infants, la campagna Checking Solidario ci permette di contribuire nella diffusione dell’attività di questa associazione tra i turisti”, afferma Sandra Roig, Marketing Manager di Apartment Barcelona. “D’altra parte, ci sembra una grande opportunità per stimolare i vincoli del settore turistico di Barcellona con le entità sociali della città”. Il Casal dels Infants dispone oggi di più di 1200 volontari che danno appoggio ai programmi contro l’esclusione sociale nel quartiere del Raval di Barcelona e nelle città di Sant Adrià del Besós, Santa Coloma de Gramenet, Badalona y Salt. L’entità svolge inoltre progetti di cooperazione internazionale a Tangeri e Casablanca (Marocco). A proposito di Apartment Barcelona Apartment Barcelona è un’agenzia online specializzata in appartamenti turistici in affitto per giorni, settimane, mesi e anni, oltre a immobili in vendita. La compagnia offre un’amplia varietà da case vacanze a Barcellona in affitto in diverse posizioni centrali, da appartamenti di lusso a Barcellona fino a monolocali, e da appartamenti a Las Ramblas fino a case sulle spiagge di Barcellona. Per altre informazioni sulla compagnia, sconti e offerte, visita www.apartmentbarcelona.com/it.

Per maggiori informazioni:
Federica di Vito