No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Tutto pronto per il Sympatex BIKE Festival di Riva del Garda

Mancano ormai pochi giorni all’inaugurazione del 16° Sympatex BIKE Festival Garda Trentino powered by Nissan: da giovedì 30 aprile a domenica 3 maggio, più di 20mila appassionati delle due ruote grasse raggiungeranno il Garda Trentino per prendere parte all’evento che dà il benvenuto alla nuova stagione europea della mountain-bike.

Una manifestazione che cresce di anno in anno, sia per quanto riguarda i visitatori, sia per quanto riguarda gli espositori. L’area espositiva ospiterà 20 aziende in più rispetto alla scorsa edizione, per un totale di circa 130 stand: dai tradizionali protagonisti del mondo delle due ruote Scott, Specialized, Fahrtwind, Garda on Bike e Shimano, alle numerose ApT che hanno scelto quest’occasione per promuovere il loro territorio presso i bikers.
Il Bike Festival riunisce in un unico momento aziende e appassionati di MTB, sempre più attenti alle tendenze e alle novità che ogni anno emergono durante la manifestazione rivana.
L’area espositiva ad ingresso gratuito sarà aperta tutti i giorni dalle h 10 alle 19, con una speciale Open Night sabato 2 maggio, dalle h 19 alle 22; domenica 3 maggio l’esposizione terminerà alle h 14, in seguito alla chiusura del Festival.

Giornata clou sabato 2 maggio, giornata della ROCKY MOUNTAIN BIKE Marathon Garda Trentino powered by Vaude, una delle competizioni per single trails più belle ed impegnative, che nel 2008 ha visto sfidarsi circa 1.800 concorrenti.
La gara si arricchisce di un nuovo percorso più semplice, dedicato ad appassionati meno allenati e famiglie: la nuova Ronda Facile avrà una lunghezza di 27 km e circa 510 metri di dislivello. Per i bikers più esperti, invece, a disposizione i classici 3 tracciati: la Ronda Piccola (55,2 km/1700 metri di dislivello), la Ronda Grande (88,3 km/2792 metri di dislivello) e la Ronda Extrema (106,9 km / 3581 metri di dislivello).

Fra i top bikers in gara, i due atleti svizzeri Urs Huber e Thomas Zahnd che gareggeranno per il Team Stöckli Craft, in preparazione dei prossimi mondiali di Graz in Austria. Il loro palmares è di tutto rispetto: Huber ha ottenuto il 3° posto ai mondiali e agli europei di Marathon 2008 e l’anno scorso ha inanellato una serie di 12 vittorie; per Thomas la vittoria più rappresentativa è stata quella agli iXS Euro BIKE Extremes.

La giornata conclusiva, domenica 3 maggio, sarà dedicata ai piccoli bikers: il Kid’s Day prevede il tradizionale SCOTT Junior Trophy, competizione studiata appositamente per le stelle della mountain-bike di domani. I piccoli eroi delle due ruote tra i 3 e i 15 anni potranno infatti imitare i grandi campioni, misurandosi con i loro coetanei su distanze dall’uno agli otto chilometri, con diversi gradi di difficoltà. Al termine, premiazione dei partecipanti e chiusura ufficiale della manifestazione.

All’interno del programma, anche 32 escursioni in MTB realizzate grazie ai partner tecnici Fahrtwind e Garda on Bike, acrobazie su due ruote con il Graubünden Sympatex Trial Show, salti spettacolari per i migliori Dirtjumper nel King of Dirt, gare notturne in velocità con lo SCOTT Nightsprint e discese mozzafiato lungo il sentiero Marmitte dei Giganti nello SPECIALIZED Enduro Ride.

Per informazioni e prenotazioni pacchetti

Info turistiche
Ingarda Trentino – Azienda per il Turismo SpA
Largo Medaglie d’Oro, 5 – 38066 Riva del Garda (TN)
Tel. 0464 554444 – fax 0464 520308
e-mail: [email protected]
web: www.gardatrentino.it

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing