Article Marketing

article marketing & press release

Aladdin firma un contratto di partnership con Unisys per offrire soluzioni di protezione combinate

Milano, 25 febbraio 2008 – Grazie a questa partnership, Unisys espanderà la propria collaborazione con Aladdin per offrire ai propri clienti, sia della Pubblica Amministrazione che negli altri settori di mercato, la tecnologia di autenticazione avanzata Aladdin eToken nonché il gateway Web protetto eSafe. Le soluzioni Aladdin eToken verranno incluse nelle soluzioni di sicurezza esistenti offerte da Unisys, dando ai clienti la possibilità di accedere a tecnologie quali: gestione avanzata delle identità, carte di identità digitali nazionali nonché protezione della privacy e dei dati. Grazie ad Aladdin eSafe, inoltre, Unisys potrà ampliare il proprio portfolio di soluzioni di protezione dei contenuti e di gestione dei rischi.

“Siamo decisamente felici di includere i prodotti Aladdin nel nostro portfolio di soluzioni di protezione avanzate in continua crescita” ha dichiarato Tim Kelleher, vicepresidente del dipartimento delle soluzioni globali di protezione di Unisys.
“Poiché l’implementazione di Aladdin eToken all’interno della nostra azienda ha prodotto ottimi risultati, conosciamo i notevoli contributi in termini di innovazione e affidabilità che Aladdin offre alle funzionalità di autenticazione e protezione. Grazie a questa partnership i nostri clienti potranno accedere a servizi di qualità più elevata basati su eccellenti soluzioni di autenticazione avanzata e di protezione Web”.

Le società che implementeranno le tecnologie Aladdin-Unisys avranno a disposizione una delle soluzioni di autenticazione a due fattori più facile da utilizzare e gestire disponibile sul mercato nonché il gateway Web più completo del settore. Grazie all’implementazione di eToken insieme alle soluzioni di gestione delle identità di Unisys, i clienti avranno a disposizione un’affidabile funzionalità centralizzata di provisioning degli utenti e una tecnologia di autenticazione avanzata in grado di offrire un accesso protetto e coerente ai sistemi aziendali back-end che consente di proteggere i dati riservati, ridurre i costi IT e aumentare notevolmente la produttività.

Aladdin eToken offre tecnologie di autenticazione avanzata per una gamma completa di soluzioni, compreso l’accesso VPN protetto e l’accesso di rete avanzato. Unisys offrirà ai propri clienti anche il sistema Token Management System (TMS) della soluzione Aladdin eToken. Tale sistema consente di gestire l’intero ciclo di vita dei token di autenticazione, compresa l’assegnazione agli utenti, il provisioning, la manutenzione continua, la gestione di token persi o rubati nonché le attività di auditing e di creazione dei rapporti.

Aladdin eSafe è una tecnologia leader indiscussa in termini di innovazione basata su una piattaforma completa di protezione dei contenuti Web in grado di offrire funzionalità quali prevenzione degli attacchi al Web 2.0, protezione dal malware, controllo di spyware e delle applicazioni Web. Grazie a questa partnership, i clienti di Unisys avranno accesso a funzionalità esclusive, fra cui il monitoraggio del traffico HTTP con crittografia SSL/HTTPS e le tecnologie contro i proxy anonimi finalizzate a impedire agli utenti non autorizzati di aggirare i sistemi aziendali di protezione Internet. Grazie alla capacità di proteggere sia enti governativi di grandi dimensioni
sia piccole imprese, le tecnologie Aladdin rappresentano una soluzione particolarmente adatta per soddisfare la vasta gamma di clienti di Unisys.

“Unisys offre ad Aladdin un’opportunità di espansione in nuove aree e mercati che richiedono soluzioni all’avanguardia di autenticazione avanzata e di protezione di rete” ha dichiarato Phil Pavay, vicepresidente del dipartimento di sviluppo del business globale di Aladdin. “Siamo estremamente lieti di collaborare a livello internazionale con Unisys per fornire soluzioni di protezione che soddisfino la crescente esigenza di gateway scalabili e unificati nonché di soluzioni di autenticazione avanzata”.

Informazioni su Unisys
Unisys è una società multinazionale che fornisce servizi e soluzioni IT. In particolare, Unisys offre consulenze, integrazione dei sistemi, outsourcing e servizi infrastrutturali unitamente ad avanzate tecnologie server per aziende. Unisys è specializzata nell’aiutare i propri clienti a utilizzare le informazioni in modo da creare procedure aziendali efficienti e protette che consentano il raggiungimento delle mete aziendali. I consulenti e gli esperti di settore di Unisys collaborano con le aziende per individuarne le problematiche e fornire maggiore visibilità sui collegamenti di importanza fondamentale fra tutte le attività aziendali. Ulteriori informazioni sono disponibili nel sito www.unisys.com.

Informazioni su Aladdin eToken
Aladdin eToken è leader mondiale nel mercato delle soluzioni per l’autenticazione basate su USB. È in grado di fornire un’autenticazione dell’utente avanzata e soluzioni per la gestione delle password economicamente vantaggiose, consentendo alle aziende di espandere le proprie attività in maniera semplice ed efficiente grazie a un accesso sicuro alle risorse di rete, di migliorare la sicurezza dei dati sfruttando tecnologie avanzate di crittografia e firma digitale e di ridurre costi e vulnerabilità dei sistemi tramite una gestione efficace delle password. Per ulteriori informazioni, visitare www.Aladdin.com/eToken.

Informazioni su Aladdin eSafe
Aladdin eSafe protegge immediatamente dai malware basati su Web e dalle minacce attraverso un gateway Web protetto, wirespeed e in linea, con strumenti antispyware potenti, controlli a livello delle applicazioni e filtraggio degli URL. Aladdin eSafe monitora inoltre lo spamming e il traffico SMTP e POP3 attraverso un gateway proattivo a due motori finalizzato alla protezione della posta elettronica. Ulteriori informazioni sono disponibili nel sito www.Aladdin.com/eSafe.

Informazioni su Aladdin
I prodotti SRM (Software Rights Management) di Aladdin Knowledge Systems sono il numero 1 tra gli sviluppatori e i distributori di software per quanto concerne la protezione di proprietà intellettuali, l’aumento dei ricavi e la riduzione di perdite dovute alla pirateria. Aladdin eToken è leader mondiale nelle soluzioni di autenticazione basate su USB. Secure Web Gateway di Aladdin eSafe fornisce la protezione più avanzata contro le ultime minacce e gli attacchi Web. Aladdin ha sedi in 12 paesi, una rete mondiale di channel partner e ha vinto numerosi premi per le sue soluzioni innovative. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web di Aladdin all’indirizzo www.Aladdin.com.

Leave A Comment

Your email address will not be published.