Il nuovo APC Symmetra ® PX 96kW può essere configurato come soluzione per le server room o come parte di un data center completo

APC by Schneider Electric, leader globale nei servizi integrati di alimentazione e condizionamento, ha annunciato oggi  il sistema UPS Symmetra PX® 96kW in risposta alle esigenze in termini di costi, dimensioni e affidabilitĂ  dei propri clienti. Il nuovo Symmetra PX 96kW è scalabile in termini di alimentazione, run-time e distribuzione dell’alimentazione da 32kW a 96kW e offre un UPS modulare che massimizza l’autonomia. La famiglia Symmetra PX 96kW offre il miglior TCO di qualsiasi sistema UPS della sua categoria, offrendo quelle caratteristiche di elevata densitĂ , disponibilitĂ  e affidabilitĂ  richieste dagli odierni data center.

“I clienti desiderano flessibilità nell’implementare sistemi che soddisfino le loro attuali esigenze per il data center e avere la possibilità di ampliarli in base alle esigenze”, ha affermato Dave Guidette, Senior Vice President Enterprise Systems and Services di APC. “Il sistema Symmetra PX 96kW ad efficienza energetica è una soluzione ideale per quei clienti che necessitano di una soluzione scalabile al di sotto di 100kW con possibilità di ridondanza N+1, senza perdere le funzionalità tipiche di sistemi UPS di maggiori dimensioni”.

Il Symmetra PX 96kW integra Modular Power Distribution, il sistema di distribuzione dell’alimentazione hot-swappable che risponde alle esigenze di elevata disponibilità senza periodi di inattività del data center. L’architettura del sistema Symmetra PX 96 permette ai manager IT di configurare correttamente l’alimentazione e il tempo di attività sulla base delle mutevoli richieste, eliminando il bisogno di prevedere futuri requisiti di alimentazione rack.

Come parte integrante dell’architettura InfraStruxure, il Symmetra PX offre modelli semplificati che sono facilmente gestibili. Le funzionalitĂ  di auto-diagnostica e i moduli standardizzati mitigano il rischio di errori umani portando a una migliore affidabilitĂ  complessiva per il data center e la server room.  Inoltre, offrendo le stesse caratteristiche principali della famiglia Symmetra PX esistente, vale a dire ridondanza e scalabilitĂ , l’elevata densitĂ  di alimentazione e le funzioni di distribuzione modulare dell’alimentazione hot-swappable aiutano a garantire la disponibilitĂ  e la flessibilitĂ  del sistema. riducendo i costi legati a raffreddamento e operativitĂ .

Il sistema Symmetra PX 96kW risponde alle richieste del mercato per un sistema UPS scalabile con protezione e distribuzione dell’alimentazione fino a 96kW. Il sistema è inserito all’interno di due telati da 600mm e offre maggior efficienza e ridondanza e una maggior durata delle batterie. Quest’ultima caratteristica, unitamente a una potenza maggiore della batteria, consente il 25% in piĂą di operativitĂ  e riduce l’ingombro complessivo del sistema.

Il Symmetra PX 96kW è attualmente disponibile in Europa, Asia e Cina.

Per maggiori informazioni sulle innovative soluzioni di alimentazione modulari di APC, visitare il sito www.apc.com

APC by Schneider Electric

APC by Schneider Electric,  leader mondiale dei servizi per l’alimentazione ed il condizionamento di precisione, offre i migliori prodotti, software e sistemi per applicazioni domestiche, aziendali, Data center e ambienti industriali. Sostenuta dalla leadership e dall’esperienza della divisione Critical Power & Cooling Services di Schneider Electric, APC propone soluzioni progettate e installate a regola d’arte e ne cura la manutenzione per l’intero ciclo di vita. Grazie al suo costante impegno nella ricerca e innovazione, APC offre soluzioni energetiche all’avanguardia ed efficienti per applicazioni tecnologiche e industriali critiche.

Nel 2007, Schneider Electric ha acquisito APC che, unendosi ad MGE UPS Systems, ha dato vita alla nuova Business Unit “Critical Power & Cooling Services” di Schneider Electric, che ha registrato nel 2008 ricavi di 2,6 miliardi di Euro e impiega 12.000 persone in tutto il mondo.

APC propone gruppi di continuità (UPS), unità di raffreddamento di precisione, rack, prodotti per la sicurezza fisica e ambientale, software di progettazione e gestione e l’architettura APC InfraStruXure®, la più completa soluzione integrata di alimentazione, raffreddamento e gestione presente sul mercato.

Schneider Electric, con i suoi 114.000 dipendenti e sedi in 100 paesi del mondo ha registrato nel 2008 un fatturato pari a 18,3 miliardi di Euro.  Per maggiori informazioni su APC visitare il sito: www.apc.com/it

Tutti i marchi appartengono ai relativi proprietari.