No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

L’Italia fatica ad uscire dalla crisi, ma i giovani italiani non mollano. Daniele Morena attacca ancora una volta il mercato con il lancio dell’Istituto Moda e Lusso.

ROMA – L’ Istituto Moda e Lusso, che ha da poco aperto i battenti a Roma, nasce dalla sinergia tra il Gruppo Morena, società di consulenza in comunicazione e marketing, ed il Centro Studi A. Manieri, il più antico complesso scolastico paritario della Capitale.
In un momento di profonda crisi è ancora una volta l’imprenditore romano – Daniele Morena, leader dell’omonimo gruppo – ad offrire nuovi spiragli di luce per i giovani e nuove opportunità di lavoro. L’Istituto Moda e Lusso entra a far parte del portafoglio marchi di Daniele Morena – ricordiamo – in cui è presente anche Divinity , brand di spumanti di lusso italiano. L’Istituto Moda e Lusso è un centro di eccellenza per la formazione nel settore della moda. Specializzato nelle professioni del fashion system, della comunicazione, del design, del marketing, del management e del lusso, fornisce agli studenti un’ampia offerta formativa, altamente qualitativa e di stampo universitario.
La nuova struttura rafforza l’identificazione di questo business con le altre attività nazionali ed internazionali del Gruppo Morena, favorendo lo sviluppo e la riconoscibilità della gamma di servizi offerti.
Daniele Morena, ha dichiarato: “Il progetto Moda e Lusso nasce per fornire una struttura migliore agli studenti. Abbiamo deciso di investire in questo Istituto perché crediamo nella formazione dei ragazzi e dei talenti italiani, e vogliamo offrirgli la possibilità di sbocchi lavorativi reali con figure professionali attualmente richieste dal mercato. Finalmente potremo competere anche con le strutture leader in Europa”.
La nuova entità seguirà il modello universitario diventando una vera e propria alternativa ai canonici percorsi istituzionali, con specializzazioni formative ad impronta manageriale e pratica (grazie ai molteplici laboratori in sede) con un ufficio dedicato al placement degli allievi.

A sostegno del progetto, è intervenuto anche il designer Gabriele Fiorucci – rappresentante del Gruppo Fiorucci -, che ha affermato: “Le scuole rappresentano un trampolino di lancio per i giovani talenti, e costituiscono un grande aiuto per le persone che vogliono introdursi nel mondo della moda”. Il fine ultimo è dunque quello di dare spazio alla creatività, ma soprattutto aprire una strada a chi desidera entrare a far parte di questo settore dalle mille sfaccettature.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing