No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Il settore della moda sconfigge la crisi del lavoro

Come emerge dalle previsioni dell’ultimo aggiornamento di Altagamma Consensus 2013, il mercato mondiale dei beni di lusso è uno dei pochi che continua a crescere con una prospettiva di incremento del 4-5%, visibile entro la fine dell’anno.
A crescere sono tutte le aree commerciali: in testa troviamo naturalmente gli accessori, le calzature e l’abbigliamento, che ottengono i risultati migliori. L’hard luxury, definizione che comprende oggetti di lusso come orologi e gioielli, è un altro dei settori, insieme a quello della cosmesi, che guida il mercato, nonostante una lieve flessione che verrà riscontrata solo a fine anno. In definitiva si tratta di un mercato in costante espansione, soprattutto nel nostro Paese, dove il Made in Italy dà segnali positivi anche in Borsa, confermando la fiducia concessa alle aziende tricolore.
I dati confermano che si tratta di un settore in continua espansione, alla ricerca di figure professionali altamente specializzate, con studi specifici, esperienze molto varie, ma soprattutto con una voglia continua di rinnovarsi e mettersi costantemente in gioco, in un mondo che è in continuo movimento.
Ed è in questa prospettiva che si inserisce lo sforzo di Pambianco Jobs, il portale numero uno di recruiting nel settore della moda, del lusso e del design, che rappresenta un luogo di incontro tra le aziende, gli head hunter, i manager e tutti coloro che desiderano lavorare in questo mondo.
Pambianco Jobs è uno strumento imprescindibile per chi vuole fare carriera nel settore e per le aziende che cercano i candidati migliori per lo sviluppo del proprio business. Grazie alla tecnologia HRweb, esso fornisce tutte le migliori soluzioni in ambito recruiting: da un lato, i candidati possono creare il proprio profilo, consultare tutti gli annunci pubblicati, candidarsi per quelli di loro interesse e attivare email di alert per le ricerche riguardanti settori o aree aziendali di loro interesse. Le aziende e gli head hunter, dal canto loro, possono pubblicare annunci indicando industry e settori di expertise del candidato e consultare e analizzare le risposte agli annunci attraverso il funzionale pannello di controllo a loro riservato.
I settori di riferimento di Pambianco Jobs sono moltissimi: l’abbigliamento uomo, donna e bambino, le calzature, la pelletteria, gli orologi, i gioielli, la cosmetica, il design e tutto ciò che rientra nel mondo del lusso in senso lato, dagli champagne, all’hotellerie alla nautica fino alle sportscar. Anche le figure ricercate sono diverse e tutte altamente qualificate: Store Manager, Buyer internazionali, Export Area Manager, Responsabili Showroom dei mercati esteri, Visual Merchandiser, Responsabili di Sviluppo Prodotto, Internal Auditor, Retail Store Planner e moltissimi altri.

In definitiva parliamo di un portale estremamente innovativo, di un vero e proprio bacino altamente professionalizzato di incontro tra domanda e offerta di lavoro in uno dei settori che attualmente sembra l’unico a non risentire degli effetti nefasti della crisi.

Leggi altri articoli sul Blog di Talent Manager: http://news.talentmanager.com/.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing