No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Fashion Blogger: il nuovo fenomeno che ha sbaragliato il mondo della moda

Hanno un computer di ultima generazione, non escono di casa senza Blackberry e macchina fotografica e sono dotati di uno spiccato senso per la moda e per lo stile: sono i fashion blogger, i nuovi volti della moda che conta. Di ogni età, sesso, etnia e religione, i fashion blogger sono l’ultima novità nel mondo della moda. Per lo più giovanissimi, chiaccherano di moda e tendenze sui loro blog condividendo chicche e notizie interessanti con cybernauti provenienti da ogni angolo del web.
Ma nonostante siano uniti dalla stessa passione per la moda, non osate affermare che i fashion blogger sono tutti uguali. Ci sono, infatti, i fashion blogger appassionati di street style che sul loro sito mostrano foto scattate a passanti o ad addetti ai lavori fuori dalle sfilate e dai backstages, i fashion blogger che propongono i proprio outfit quotidiani, i fashion blogger specializzati in illustrazioni e disegni e i fashion blogger che sui loro blog di moda scrivono notizie punto e basta. Avvistati per la prima volta nei front row delle sfilate primavera estate 2009, i fashion blogger hanno ben presto invaso il mondo della moda portando una ventata di aria fresca nel polveroso e statico fashion world.
Indipendenti, intraprendenti e senza peli sulla lingua, i fashion blogger non hanno paura di dire la loro ed esprimere la propria opinione. Seguitissimi sul web e costantemente aggiornati sulle ultime tendenze e sugli ultimi must have di stagione, i fashion blogger hanno fatto di internet il loro trampolino di lancio diventando nel giro di pochissimo tempo personaggi influenti ed autorevoli, tant’è che in molti da perfetti sconosciuti sono riusciti ad entrare a far parte di riviste o a collaborare con stilisti e brand. Negli ultimi mesi sono sorti vari corsi e si sono tenute numerose conferenze sul fenomeno fashion blogger che ha attirato l’attenzione di vari giornalisti e persino tg.
Mentre negli Stati Uniti e nel resto dell’Europa i fashion blogger sono considerati come un pilastro importante all’interno della moda, in Italia il fenomeno ha fatto molta fatica a prendere piede. Nonostante l’iniziale titubanza e, se vogliamo, anche la leggera diffidenza, oggi i fashion blogger sono riusciti ad ottenere considerazione e rispetto. A meno tre settimane dall’inizio della settimana della moda milanese, sono molti gli stilisti e i brand che hanno già mandato loro l’invito.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing