No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Domini tedeschi: facciamo chiarezza!

I domini nazionali tedeschi .de sono ai primissimi posti della classifica mondiale per numero di estensioni nazionali (“ccTLD“) vendute e si contendono il primato con l’estensione nazionale cinese .cn.
Infatti, se da un lato non è più possibile ignorare che la metà degli utenti di internet vive in Asia e molti di questi si trovano in Cina, dall’altro è altrettanto giusto ricordare che la Germania si è piazzata al primo posto nella classifica europea dei domini Internet e che Berlino è la città tedesca con più domini .de registrati. Quindi, l’estensione nazionale tedesca .de è una delle più utilizzate al mondo! Il dominio .de è ideale per tutte le aziende locali, che sono quindi già presenti in Germania, ma anche per tutte quelle che lo saranno prossimamente e che sono quindi interessate ad entrare nel mercato tedesco presentandosi con una forte immagine locale.
Registrare un dominio tedesco .de è un ottimo strumento di protezione della propria identità online e del proprio marchio in Germania, in Europa e nel mondo.
La registrazione richiede che il contatto amministrativo sia residente in Germania; al contrario, il titolare di un dominio .de può anche non risiedervi.
Dominiando fornisce il servizio di presenza locale per i domini .de nel caso in cui il richiedente non disponga di un residente in loco. Oltre ai domini .de, sono nati i domini .com.de e .de.com, proprio per ovviare alle restrizioni del ccTLD tedesco .de che richiede il contatto amministrativo residente in Germania.
Le due estensioni .com.de e .de.com rappresentano quindi una valida alternativa ai domini .de, qualora non fosse disponibile il proprio nome sotto l’estensione .de o qualora si desiderasse estendere la protezione del proprio nome in Germania. Per far fronte al numero sempre crescente di richieste di domini .de, inoltre stanno nascendo tantissimi nuovi domini generici in qualche modo legati alla realtà tedesca!
Si tratta sia di “cityTLD” e “geoTLD“, città e regioni della Germania, quindi, come ad esempio .berlin, .ruhr e .bayern, ma anche di tanti nuovi domini generici che utilizzano parole generiche, dedicati a diversi ambiti commerciali, come ad esempio .kaufen (che significa acquistare), .reise (che significa viaggio) e .versicherung (che significa assicurazione). I domini .berlin sono stati i primi tra i nuovi domini tedeschi ad essere partiti! A conferma delle forte richieste dei domini tedeschi, basti pensare che fin dalle prime ore di apertura al pubblico, i domini .berlin sono schizzati al primo posto della classifica di vendita dei nuovi domini e all’oggi sono assolutamente stabili al secondo posto per numero di registrazioni a livello mondiale. Oltre ai .berlin, ecco di seguito un elenco dei principali nuovi domini generici tedeschi registrabili:

  • .ruhr (regione della Ruhr)
  • .jetzt (ora, adesso)
  • .kaufen (acquistare)
  • .schule (scuola)
  • .reise (viaggio)
  • .bayern (stato di Baviera)
  • .cologne (città di Colonia)
  • .koeln (città di Colonia)
  • .hamburg (città di Amburgo)
  • .saarland (stato di Saarland)
  • .haus (casa)
  • .reisen (viaggio)
  • .versicherung (assicurazione)

Con Dominiando è possibile registrare o prenotare con grande facilità tutti i domini tedeschi presenti nella rete, sia il più tradizionale .de, sia tutti i nuovi domini, tramite una semplice procedura online di ordine guidata, alla quale si può accedere in ogni momento. Per maggiori informazioni sui nuovi domini generici e sulle registrazioni, è possibile visitare il sito www.dominiando.it oppure iscriversi alla newsletter di Dominiando.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing