No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Come Promuovere Software in Internet

Cos’è che rende un software vincente ? Il rapporto tra qualità e prezzo e quello che lo rende valido o meno, guarda cosa offrono i tuoi "avversari". Puoi cercare download.com per software che svolgono funzioni simili a quelle del tuo: com’è il loro prezzo comparato con quello del tuo ? Se è più caro allora riduci il prezzo o dai qualcosa in più.

Ok, il tuo software ha un buon prezzo e quindi come lo promuoviamo ? Il primo passo consiste nel creare un demo, puoi farlo che funzioni solo per un certo periodo di tempo o che possa essere usato a tempo indefinito ma con delle limitazioni. Ci sono molti siti che possono ospitare tale demo e così molte persone lo scaricheranno. Per trovarli cerca Google.it per "shareware", shareware è un termine coniato da Bob Wallace e che si riferisce a software condiviso a scopo dimostrativo ed in modo gratuito essendone limitate la durata e/o la funzionalità. Dipende dal tipo di software che hai prodotto, puoi farlo in modo che solo alcune caratteristiche siano funzionanti mentre altre saranno disponibili solo nella versione completa, questo lo renderà comunque uno strumento utile che rimarrà a lungo nel computer dei tuoi potenziali clienti e in questo modo sarai sempre un riferimento per loro così un giorno quando avranno bisogno di usare una certa determinata funzione per risolvere un loro problema torneranno a te.

Quanto mostrato fino adesso è solo un modo per promuovere il tuo software, puoi dare inizio ad una campagna pubblicitaria su Google ed offrire il download del tuo demo ad ogni visitatore. Puoi ottimizzare la pagina del sito su cui vendi il tuo software per una certa parola chiave o una determinata frase, puoi imparare a far questo cercando Google.it per "guida seo": SEO è l’acronimo di Search Engine Optimization e la tua pagina ottimizzata ti porterà più visitatori e di conseguenza il numero delle tue vendite aumenterà.

Un altra tecnica di promozione consiste nell’usare i vari network di affiliazione in cui ogni affiliato viene ricompensato per ogni cliente o visitatore che porta, questo può generare un effetto virale e non dimenticare di rendere nota la possibilità di potersi unire come affilato nel tuo sito o nel software stesso. In certi network l’iscrizione è gratuita mentre in altri non lo è, ad ogni modo se il prodotto vende bene salirà nelle loro classifiche e così più persone ti promuoveranno.

Tutto quanto detto mostra come importante è il sito da cui renderai disponibile sia il download che l’acquisto stesso: cura la grafica, dai spiegazioni logiche e convincenti e aggiungi degli attraenti screenshot. Attraverso un conto premium aperto su paypal puoi accettare pagamenti tramite vari tipi di carte di credito e che possono essere integrati facilmente grazie ad un semplice copia e incolla. Le tecniche finora spiegate possono essere usate insieme lavorando così in sinergia. Con strumenti come analytics di Google puoi monitorarle e vedere quali ti danno i risultati migliori così sarai anche in grado di aggiustare il tuo marketing e incrementare le vendite.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing