Article Marketing

article marketing & press release

Come Scrivere Headline che Aumentino i Tassi di Conversione

Vuoi sapere come si scrivono headline che veramente vendono ? Se andiamo su Google e cerchiamo per increase online sales che significa aumentare le vendite online troviamo molti esempi e vediamo come spesso si usano i numeri, si incomincia con la frase come fare a o si impartiscono dei comandi come impara a scrivere per il web. Vediamo come queste e altre tecniche funzionano e come possiamo usarle.

Un fattore molto importante nelle headline sono i numeri in quanto la mente umana tende a dessere attratta più da informazioni specifiche che generiche come ci insegna la legge della specificità. I numeri dovrebbero essere scritti come cifre in quanto si distinguono dal testo, dovresti usare numeri dispari e limitarti alle unità in quanto numeri superiori alla decina incominciano a finire sul generico..

Come fare è una potente formula perchè è il preludio di una guida o di una serie di istruzioni sul come ottenere un certo risultato e questo è quello che la gente cerca, in questo modo potrai attirare l’attenzione dei navigatori e in una pagina di risultati, tipo quella di Google, fa la differenza tra essere letti oppure no.

Un altro grande principio è quello del pain-pleasure ( dolore-piacere ) in quanto la gente fugge il dolore e cerca il piacere, per esempio la frase salva il tuo matrimonio fugge il dolore che è il divorzio e tende verso il piacere che è un matrimonio felice. Un altra importante parola è nuovo/a in quanto aggiunge una sensazione di novità, per esempio una headline del tipo come 7 nuovi metodi per aumentare le vendite fa pensare ad un qualcosa che si discosta dalle tante guide scritte sull’argomento.

Integra nelle tue headline delle domande: le domande richiedono risposte e così se la tua headline è una domanda allora l’articolo che segue dovrà essere letto per sapere la risposta. Puoi fare una domanda su di un problema o su un desiderio come ad esempio come posso farmi dare l’email dal mio visitatore ? oppure come posso guadagnare in internet ?: puoi vedere come la prima domanda è impostata su un problema tecnico mentre la seconda si incentra su un desiderio che è quello di lavorare in piena autonomia.

I comandi nelle headline servono per attirare l’attenzione e guidare all’azione, per esempio aumenta le tue vendite con questi 3 preziosi consigli contiene un comando insieme ad un numero dispari e così l’attenzione viene attratta in modo quasi subliminale. Hai notato che ho usato la parola consigli ? Questa è una parola che attira l’attenzione in quanto è associata alla conoscenza e questo è quello che la gente cerca, ora pensa alle parole che possono avere un impatto simile e usale nelle tue headline.

Scrivere una buona headline non solo aumenta i nostri visitatori ma anche le vendite in quanto l’attenzione attirata si riflette anche nella lettura di quello che segue e questo porta ad un aumento dei tassi di conversione, ovviamente dovrai fare dello split test per capire che cosa funziona meglio. Con il tempo e lo sforzo sono sicuro che sarai anche tu in grado di scrivere headline veramente potenti.

Sicuramente le headline sono uno strumento che possono partecipare al nostro successo, ad ogni modo perchè un sito venda si devono prendere in considerazione altre tecniche che vengono approfondite al seguente link:

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.