No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Guadagnare con Facebook: pubblicizza il tuo blog con un Profilo Pubblico (Pagina)

Facebook, prima di esplodere come fenomeno a livello mondiale, era stato concepito per essere un ambiante virtuale che consentisse ai suoi iscritti di continuare o recuperare le amicizie nate tra i banchi delle scuole e delle università americane. Attualmente è il Social Network più frequentato nel mondo. I suoi utenti registrati sono più di 200 milioni e probabilmente entro la fine del 2009 il conto salirà a 300 milioni. Di questi, circa 10 milioni saranno gli utenti italiani. Il 50% degli utenti attivi si collega ogni giorno, dando così vita a quella che può essere considerata la più grande piazza virtuale di Internet.

Se stai leggendo questo articolo, probabilmente vuol dire che hai già un tuo Profilo Personale su Facebook ed un Blog che desideri promuovere. Forse hai già intuito le potenzialità di questo Social Network come strumento per il Marketing e magari negli ultimi tempi ti sei dato da fare per inviare tante richieste di amicizia contando in seguito di sfruttare questi contatti per fini pubblicitari. Quindi è possibile che adesso il numero dei tuoi amici su Facebook superi addirittura quello dei visitatori unici che ogni giorno leggono il tuo Blog. E tu ti stai chiedendo in che modo potresti colmare questo divario.

Forse, come me, hai già iniziato ad utilizzare l’applicazione NetworkedBlogs per segnalare il tuo Sito a 20 persone diverse ogni giorno. Ma i risultati sono decisamente inferiori alle tue aspettative. Magari hai anche provato a spedire un messaggio con l’URL del tuo Blog alla cerchia “social” dei tuoi amici (sempre 20 alla volta). Inoltre la stessa URL campeggia ormai in pianta stabile in un link inserito e reinserito più volte in cima alla tua Bacheca. Risultato: aumento minimo del traffico e qualche protesta di amici che ti hanno intimato di smetterla di bombardarli con il tuo spam.

Insomma, sei ancora convinto che Facebook possa fare molto bene alla tua Attività di blogger ma i fatti finora ti hanno pesantemente smentito. Non vuoi rinunciare a credere che una buona parte dei tuoi amici sia già pronta a convergere tra le pagine che ospitano i tuoi post e che, se riuscissi ad attirarli fuori da Facebook, potresti far lievitare i tuoi guadagni derivanti da AdSense e dagli altri programmi di affiliazione a cui hai aderito. Evidentemente però il tuo approccio finora è stato sbagliato ma proprio non riesci a capire DOVE hai sbagliato. E non sai immaginare una strategia alternativa a quelle che hai già praticato. Soprattutto una strategia che sia gratuita al 100%.

Quello che sto per proporti non vuole essere la risposta definitiva che esaurirà la tua ricerca del modo migliore per fare soldi con Facebook. Si tratta solo di un’ulteriore strategia: sicuramente non è l’unica e forse neppure la più potente. Ma posso garantirti che questa è una strategia realmente corretta, professionale e molto più efficace di quelle che ho già elencato. Di cosa si tratta? Molto semplice: aprire un Profilo Pubblico dedicato al tuo Blog.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing