Article Marketing

article marketing & press release

Guadagnare online con le Affiliazioni

Se hai intenzione di intraprendere un business online, il modo più semplice è sicuramente quello di affidarsi ai programmi di affiliazione.
Attenzione però a non confondere la sua semplicità nell’utilizzo con la velocità di guadagno, in quanto riuscire a guadagnare con le affiliazioni dipende da voi e dal vostro impegno.
E’il modo più semplice perché un programma di affiliazione ti permette di guadagnare anche senza creare un sito internet, senza creare un prodotto e senza investire molto tempo e risorse.
Ma cosa sono le affiliazioni?
Il mercato delle affiliazioni non è altro che una lista di prodotti/servizi appartenenti ad altri ( possibilmente aziende)che l’affiliato promuove attraverso un link, nel proprio sito o semplicemente con Google Adwords con lo scopo di venderlo per guadagnarne una commissione.
Creare dal nulla una guida propria e venderla non è semplice e non tutti sono in grado di farlo ecco perché ci si affilia a un venditore che ha già un prodotto e un sito internet.
L’affiliazione è un metodo lavorativo sicuro, efficace e vantaggioso perché ha come presupposto la vendita di infoprodotti per cui può permetterti davvero di fare soldi.
Tu dovrai solo promuovere il link del prodotto/servizio che vuoi vendere attraverso risorse gratuite (forum, blog ecc.) e a pagamento (Google Adwords) , e aspettare la tua commissione che può variare a seconda della percentuale imposta a quel prodotto.
Una volta che il visitatore clicca sul tuo link verrà reindirizzato al sito del venditore che, se interessato, acquisterà. Tu non dovrai fare assistenza ai clienti ne occuparti della spedizione delle fatture, il tuo unico compito sarà quello di promuovere il tuo link di affiliazione.
Detto così sembra tutto molto semplice vero?
Ed infatti la prassi è semplice, ciò che invece apparirà più complicato sarà la vendita del prodotto dovuto a diverse cause tra cui:
Scegliere la giusta affiliazione che offra un’adeguata percentuale. In genere l’iscrizione ai programmi di affiliazione è gratuita ma per verificarne la serietà bisogna stare attenti che non vi sia l’obbligo di inserire la partita IVA, che il venditore paghi puntuale la commissione dovuta e che la percentuale sulla vendita sia relativamente alta.
Scegliere il prodotto che ha una buona conversione e clienti soddisfatti. In parole povere il prodotto deve essere ricercato e chi lo ha acquistato deve aver avuto dei benefici. Se il cliente non è soddisfatto del prodotto difficilmente riuscirai a venderlo
Conoscere il prodotto che si intende promuovere. Non si può vendere un prodotto di cui non si sa nulla. Devi conoscere quali vantaggi si hanno con l’acquisto dello stesso e promuoverlo magari anche con delle testimonianze.
I metodi di promozione. E’ bene utilizzare tutti i metodi a disposizione per promuovere il prodotto/servizio.
Fare una buona recenzione. Scrivere un articolo che renda a conoscenza i benefici che si traggono da quel prodotto/servizio e a cosa rinuncerebbe il potenziale cliente se non lo acquista.
E molto altro ancora!
Non perdere tempo e visita il mio blog per scoprire tutte le informazioni utili per guadagnare con le affiliazioni!

Leave A Comment

Your email address will not be published.